Scegli tu l'orario che preferisci
10 cose da vedere all'acquario di Genova | Itinerario completo
Storica, autentica, ricca di vita e bellezze: Genova è una città unica al mondo! Questa città portuale è sempre stata un vero e proprio crocevia di culture, ed è ancora oggi una delle mete italiane più visitate. Fra le tante cose da vedere c’è sicuramente il suo famoso acquario, amatissimo da grandi e piccini. Continuate pure a leggere per scoprire di più sull’acquario di Genova, cosa vedere e le sue attrazioni più belle. Ve ne innamorerete!
La sala degli squali
Una zona straordinaria, dove potrete trovarvi faccia a faccia con gli squali grigi e gli squali zebra, predatori marini e anche cernie e ricciole. Sarà un’emozione indescrivibile ammirare questi animali tanto temuti… e scoprire che per l’uomo non sono così pericolosi come si pensa!
L’isola delle foche
Una delle sale più amate dai bambini è quella che custodisce e protegge delle foche, fra esemplari abbandonati in mare e altri nati nell’Acquario. Una vista unica per degli animali meravigliosi e da salvare!
La fredda sala dell’Antartide
In questa parte dell’acquario si crea un microclima ideale per la vita dei pinguini Papua e dei pinguini di Magellano, che convivono pacificamente in un ambiente bianco che richiama le isole Falkland da cui provengono.