Scegli tu l'orario che preferisci
Minorca: 10 spiagge da sogno
Sogni da sempre una vacanza a Minorca? Se la risposta è sì, non perderti i nostri consigli sulle 10 spiagge più belle dell’isola!
Oltre 200 chilometri di costa, spiagge nascoste in un ambiente ancora selvaggio e incontaminato, sabbia bianca e mare dai colori fiabeschi: ecco ciò che accoglie ogni visitatore a Minorca, la più piccola tra le principali isole delle Baleari, un luogo in cui sentirsi a contatto con la natura e trovare sempre lo spazio adatto per trascorrere momenti di totale serenità. Scopri cosa vedere a Minorca tra le tante meraviglie dell'isola. Ecco le spiagge più belle tra le oltre 120 presenti nell'isola.
Cala Macarella
Cala Macarella simboleggia al meglio le caratteristiche delle migliori spiagge di Minorca: acqua limpida e calma, sabbia quasi dorata, florido ambiente naturale tutt'intorno. Si raggiunge da Ciutadella, distante 14 chilometri, seguendo le indicazioni. Dispone di due parcheggi, offre servizi essenziali ed è adatta a ogni turista.
Cala en Turqueta
Cala en Turqueta si trova nella stessa zona. Il suo nome deriva dalla magnifica tonalità turchese dell'acqua. Da Ciutadella è sufficiente seguire il Camì de Sant Joan de Missa in direzione sud. Si può lasciare l'auto in un parcheggio gratuito e approdare alla spiaggia con una passeggiata di 15 minuti, oppure arrivarci da Cala Macarella a piedi.
Son Saura
Son Saura, circondata da una folta pineta, con acqua tendente al colore verde smeraldo, non è facilmente accessibile, dunque è consigliata soprattutto a coppie e gruppi di amici. Si arriva percorrendo il Camì de Sant Joan de Missa da Ciutadella inoltrandosi poi in una strada sterrata.