Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Stone Town, Zanzibar: viaggio nella capitale della cultura Swahili

Indice

Stone Town, a Zanzibar è un luogo davvero unico dove vivere un’avventura straordinaria a stretto contatto con la storia e la cultura swahili. Un posto unico dove potrete ammirare l’arte locale, conoscere il cuore pulsante di Zanzibar ed entrare a stretto contatto con la popolazione locale. La parte vecchia di Zanzibar City è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ed è una delle mete imperdibili di questa città straordinaria. Potrete immergervi nella cultura e nelle tradizioni più antiche, scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla storia e la cultura swahili, e vivere una straordinaria e memorabile avventura in una terra davvero magica: ecco qualche consiglio su cosa vedere a Stone Town.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

La cultura

Una meta imperdibile per gli amanti della cultura popolare è la casa natale di Freddie Mercury. Il leggendario cantante dei Queen, infatti, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è nato proprio a Stone Town. Del suo luogo di nascita, però, si può vedere soltanto la parte esterna. Altre mete storiche ben più antiche sono, ad esempio, il Forte Arabo di Stone Town, meta imperdibile per i visitatori della città, o il Beit Al Ajaib, il “palazzo delle meraviglie”. Già solo passeggiare per queste strade vi regalerà emozioni indimenticabili: le stradine scenografiche di Stone Town sono fra le più belle e storiche di tutto il paese, e non potrete fare a meno di ammirarle. Vi sembrerà di passeggiare in un quadro antico, spalla a spalla con i primi esploratori di Zanzibar.

Labirintiche, caratteristiche e pittoresche, queste stradine sono l’ideale per confondervi fra la popolazione locale e scoprire tutto sui suoi straordinari tesori. A cominciare dalle porte, coloratissime o impreziosite di ottone e argento, scolpite a mano, che contribuiscono a creare un panorama unico: un vero e proprio tesoro da scoprire! Una passeggiata per Stone Town non può definirsi tale senza una “caccia” alle porte più belle. In passato servivano a distinguere le famiglie più ricche da quelle meno abbienti; oggi sono una chicca artistica tutta da scoprire. Oltre alle strade, ovviamente, ci sono altri posti dove scoprire la parte più autentica di Zanzibar. I giardini di Forodhani, ad esempio, sono una perla cittadina da visitare assolutamente. Il mercato di Darajani è un altro punto da scoprire nel vostro viaggio a Zanzibar: colori, profumi e sapori si intersecano in un mix unico, e oltre a vedere da vicino lo stile di vita dei locali potrete anche fare qualche acquisto. Scoprite tutte le cose da vedere a Zanzibar e lasciatevi stupire!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Zanzibar