Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cala Mariolu dichiarata seconda spiaggia più bella del mondo

08.05.2024
Indice

Nel cuore del Mediterraneo, esiste un angolo di paradiso terrestre che cattura l'immaginazione e il cuore di chi ha la fortuna di visitarlo. Questo luogo magico è Cala Mariolu: la sua bellezza è talmente eterea che le ha valso il titolo di seconda spiaggia più bella del mondo! Per capire cosa rende questa cala così famosa, prova a chiudere gli occhi e ad immaginare acque cristalline che sfumano dal turchese all'azzurro intenso, sabbia fine e bianca come lo zucchero, e un paesaggio naturale quasi incontaminato che fa da cornice a questo gioiello della natura: un vero paradiso non trovi? E se ti dicessimo che dista davvero poco e che per raggiungerlo ti basta soltanto prenotare un viaggio in Sardegna? Se questa meravigliosa spiaggia ti ha incuriosito e vuoi saperne di più, allora continua a leggere e scopri dove si trova Cala Mariolu, come raggiungerla e a cosa deve il suo straordinario titolo!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Perché Cala Mariolu è una delle spiagge più belle del mondo?

La fama di Cala Mariolu come una delle spiagge più belle del mondo non è affatto immotivata. Sono diversi i fattori che contribuiscono a rendere questo luogo unico nel suo genere, una meta ambita da turisti di ogni angolo del pianeta.

Il mare di Cala Mariolu

La qualità e il colore dell'acqua sono uno dei primi motivi che rendono questa spiaggia così amata. Sfumature limpide e di un azzurro così intenso da sembrare quasi irreale. Queste caratteristiche rendono il mare di Cala Mariolu a Baunei simile a una piscina naturale, invitante e perfetta per ogni tipo di attività acquatica, dalla semplice nuotata al più emozionante snorkeling tra i fondali ricchi di vita marina.

La sabbia di Cala Mariolu

In secondo luogo, c'è la sabbia: finissima e di un bianco candido, quasi corallino, che contrasta splendidamente con il blu del mare e il verde della macchia mediterranea circostante. La spiaggia è incastonata tra imponenti scogliere di calcare, che offrono riparo dal vento e creano un ambiente quasi intimo, dove si può godere della natura in tutto il suo splendore senza distrazioni. Questo scenario mozzafiato fa da cornice a momenti di pura felicità e relax, rendendo ogni visita a Cala Mariolu un'esperienza indimenticabile.

La posizione di Cala Mariolu

Infine, a rendere Cala Mariolu una delle spiagge più belle al mondo è anche la sua posizione isolata e la difficoltà di accesso, le quali contribuiscono a preservare l'incanto e l'autenticità della cala. Questo luogo, infatti, non è facilmente raggiungibile, il che lo rende un vero e proprio rifugio lontano dalla folla e dal clamore tipici delle mete turistiche più affollate.

La posizione di Cala Mariolu: dove si trova?

Cala Mariolu è una delle migliori spiagge in Sardegna e si trova nascosta lungo la sua costa orientale, nel territorio di Baunei, all'interno dello splendido Golfo di Orosei. La spiaggia si trova in un'area protetta, all'interno del Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, il che garantisce la conservazione del suo ecosistema unico e della sua bellezza naturale incontaminata. Questa è una delle zone più amate di tutta quanta la Sardegna; infatti, cicino a Cala Mariolu a Baunei si trovano numerose spiagge imperdibili e dalla bellezza disarmante come Cala Goloritzé, Cala Luna e Cala Sisine, solo per citarne alcune! Visitare questi luoghi paradisiaci con le loro acque cristalline e i loro paesaggi mozzafiato, renderà il tuo viaggio ancora più straordinario.

Raggiungere Cala Mariolu: come arrivare

Dirigersi a Cala Mariolu in Sardegna è parte dell'esperienza che rende la visita a questa spiaggia un'avventura indimenticabile! Infatti, esistono solo due modi raggiungerla: via mare oppure attraverso sentieri escursionistici! Entrambi i metodi offrono opportunità uniche per ammirare la bellezza della costa con l’incredibile varietà di paesaggi che la caratterizzano. Se ami lo sport, allora potrai organizzare una passeggiata lungo il sentiero che passa dall’altopiano del Golgo, magari nelle ore mattutine, quando il sole è meno caldo. Se, invece, preferisci il comfort, allora il modo più comodo per arrivare a Cala Mariolu è via mare! Potrai partire da Cala Gonone, ad esempio, e raggiungere la spiaggia in soli 40 minuti! Questa gita ti permetterà di arrivare più facilmente alla spiaggia e di ammirare la spettacolare costa del Golfo di Orosei, con le sue scogliere a picco sul mare, le grotte nascoste e le numerose calette accessibili solo via acqua. Se vuoi ammirare una delle spiagge più belle del mondo, non attendere ancora! Prenota ora la tua vacanza con le offerte per la Sardegna di Eden e visita Cala Mariolu!

Le migliori offerte nel golfo di Orosei