Cosa fare e vedere a Montesilvano e dintorni
04.08.2020

Ci sono regioni italiane dove le montagne, il mare e le dolci colline su cui sorgono piccoli ed eleganti borghi si uniscono in un connubio unico, che regala tante emozioni e straordinari paesaggi: l’Abruzzo, le cui coste sono bagnate dal Mare Adriatico, è proprio una di queste regioni! La meraviglia delle sue terre e dei suoi borghi è ben nota e conosciuta dai viaggiatori di tutto il mondo, ma ci sono tanti piccoli borghi e perle antiche da visitare. Se siete alla ricerca di mare e totale relax, le vostre vacanze in Abruzzo potrebbero diventare davvero perfette visitando la graziosa Montesilvano, che affaccia sul litorale pescarese ed è una delle mete più in voga negli ultimi anni. Le sue coste sono considerate fra le più belle d’Italia, e la sua storia appassionerà anche i viaggiatori più scettici. La sua vicinanza a Pesaro la rende facilmente raggiungibile anche dalla città, e molti approfittano della sua posizione privilegiata per rilassarsi e divertirsi. Fate anche voi un tuffo nella bellezza, e partite alla volta di una delle protagoniste dell’estate all’italiana: scoprite cosa vedere a Montesilvano e dintorni, e preparatevi a partire! 

Il lungomare e la spiaggia

Se siete indecisi su cosa fare a Montesilvano, un tuffo nelle sue acque limpide può essere un ottimo inizio! La spiaggia di Montesilvano, infatti, è una delle più amate di tutto l’Abruzzo grazie ai suoi servizi e le strutture all’avanguardia. Le scogliere proteggono la zona dalle onde più alte, e non potrete fare altro che rilassarvi al sole cullati dal suono delle onde che si susseguono placide. Un posto meraviglioso, tutto da vivere!

La storia

Una vacanza a Montesilvano non fatta di solo mare: le sue bellezze artistiche e architettoniche vi regaleranno grandi emozioni! Concedetevi il tempo di una passeggiata per le sue viuzze e stradine antiche, scopritene gli scorci più caratteristici e scoprirete un luogo davvero magico dell’Abruzzo. Nei giorni in cui il cielo è più terso, potrete anche vedere la costa della Croazia stagliarsi all’orizzonte. Una meta da vedere assolutamente è la chiesa della Madonna della Neve, meraviglioso esempio di arte settecentesca, dalle cui mura potrete ammirare un paesaggio straordinario. 

La natura

Gli amanti del trekking troveranno pane per i loro denti lungo i grandi sentieri dei boschi abruzzesi; a poca distanza da Montesilvano c’è anche il Gran Sasso, uno dei luoghi naturali più amati di tutta Italia, dove potrete arrampicarvi, scoprire straordinari altopiani, percorrere sentieri immersi nel verde, e ammirare uno dei paesaggi più belli che esistano. Dalla sua vetta, infatti, potrete abbracciare con un colpo d’occhio la riviera adriatica e il mare. Meraviglioso!