Cosa vedere a Formentera in una settimana
21.05.2019

Formentera è l'isola più piccola dell'arcipelago delle Baleari, e si può raggiungere facilmente a partire dalla nota Ibiza. Destinazione turistica conosciuta ovunque e dominata inizialmente dagli antichi romani, Formentera ospita alcune delle spiagge più belle al mondo. Se vi state chiedendo cosa vedere a Formentera, siete finiti nel posto giusto. Ecco cosa vedere assolutamente a Formentera in una settimana.

Visitare le spiagge di Migjorn e di Illetes

Tutte le spiagge di Formentera posseggono delle caratteristiche uniche e indimenticabili, ma le spiagge di Migjorn e di Illetes si distinguono per il colore bianchissimo della sabbia che si abbina all'intenso azzurro del mare: sarà impossibile resistere e non fare il bagno in queste acque limpidissime.

Recarsi presso il Faro de la Mola

Situato in uno dei luoghi più alti di Formentera, questo faro circondato dalla natura incontaminata ispirò alcuni dei più noti scritti dell'autore Julio Verne, oltre a essere uno dei simboli più distintivi dell'isola.

Acquistare souvenir presso i mercatini tradizionali

Formentera ha saputo conservare la cultura hippy in maniera impeccabile. Presso i mercatini presenti un po' ovunque nell'isola, potrete trovare prodotti artigianali e indumenti tradizionali, diversi dai soliti souvenir.

Noleggiare una bicicletta

Nella strada principale dell'isola è presente una bella pista ciclabile che potrete percorrere per visitare i vari punti di maggiore interesse turistico del posto: la soluzione perfetta per fare un po' di movimento e sentire il soffio della leggera brezza marina sul viso.

Entrare nelle grotte

Formentera non è famosa solamente per le spiagge bianche, ma anche per le varie grotte che offrono a chi è abbastanza temerario da addentrarvisi degli spettacoli mozzafiato.

Passeggiare per le città bianche

A Formentera non ci sono monumenti particolarmente famosi, ma passeggiare per le tranquille vie delle cittadine composte da case ed edifici completamente bianchi sarà un'esperienza unica nel suo genere. Tre località che si distinguono grazie alla presenza di questi piccoli e caratteristici edifici ci sono El Pilar de la Mola, Sant Ferran e Sant Francesc.

Visitare il Mulino de La Mola

Un luogo che conserva l'autenticità e l'antica storia di questa isola è il Mulino de La Mola, uno dei simboli dell'isola in cui potrete entrare per comprenderne il funzionamento e imparare qualcosa di nuovo.

Formentera cosa comprare

Tra i 6 mercatini di arte più famosi, consigliamo Sant Ferran e La Mola, dove sono presenti prodotti realizzati a mano da artigiani dell'isola. Yemanyá, piccola gioielleria dalla facciata azzurra, e Las Brisas, bottega di abbigliamento, sono l’ideale per chi è cerca di monili e indumenti tradizionali.

Cosa fare a Formentera la sera

A Formentera c'è tanto da fare anche di sera grazie ai numerosi locali e bar che offrono musica, intrattenimento e cucina tradizionale. Tra i locali da non perdere consigliamo il Pineta Club, il Pachanka Music Club o il Gecko Beach Club.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Formentera