Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Gran Canaria

13.03.2019
Indice

Gran Canaria è una delle isole principali dell'arcipelago delle Canarie. Pur non godendo della stessa fama della più grande Tenerife, si tratta di una località che vanta un'immensa ricchezza paesaggistica: non si sbaglia chi la definisce un piccolo continente, perché in questa manciata di km quadrati è possibile vedere scenari naturalistici così diversi tra di loro. Un variegato patrimonio di biodiversità, dalle infinite sfumature tutte da esplorare. Pronti a scoprire cosa vedere a Gran Canaria?

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Gran Canaria punti d'interesse

Il punto di partenza per ogni turista che raggiunge Gran Canaria è sicuramente Las Palmas, centro cittadino di riferimento e sede dell'unico aeroporto dell'isola. L'Italia è ben collegata con l'aeroporto di Gran Canaria, grazie ai numerosi voli low cost che partono da ogni angolo della nostra penisola. Las Palmas è una città vivace, che fa soprattutto della movida notturna la sua principale attrazione.

 

Tutti i turisti che arrivano a Gran Canaria, tuttavia, sono principalmente attratti dalle spiagge dell'isola. La più famosa è sicuramente Playa del Inglés, che con i suo oltre 3 km di costa ogni anno "ospita" milioni di turisti. Si trova nella parte sud dell'isola, a metà strada tra altre due famose spiagge di Gran Canaria: Maspalomas e San Agustin. La prima vanta una bellissima spiaggia dorata, alle cui spalle si estende l'omonimo parco naturale. La caratteristica principale di Maspalomas, tuttavia, è lo scenario che si pone davanti agli occhi del turista: grazie alle celebri e numerose dune di Maspalomas, infatti, sembra di trovarsi in pieno deserto. Ci si può imbattere perfino in qualche cammello. A Maspalomas è presente anche uno dei fari più belli di Gran Canaria, ma per poterlo visitare occorre contattare preventivamente l'ufficio turistico. Anche la spiaggia di San Agustin è particolarmente affascinante, con sabbia dorata e mare cristallino. Se invece siete alla ricerca di un ambiente rilassante, magari dove far giocare serenamente i bambini, l'ideale è la Playa Puerto Rico, situata a Mogan, che si estende per "appena" 300 metri.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Gran Canaria