Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Dove andare in Messico in vacanza: zone e mare

19.12.2023
Indice

Il Messico è una terra davvero meravigliosa. I suoi colori, i suoi contrasti e bellezze naturali rendono questa destinazione una delle più ambite al mondo. Con oltre 20 milioni di visitatori all'anno, questo Paese offre numerosissime opzioni e località per trascorrere delle vacanze davvero indimenticabili. Se anche tu l’hai scelto come meta per il tuo prossimo viaggio, allora scopri dove andare in Messico in vacanza! Leggi la guida completa di Eden per sapere quali sono le principali località turistiche, le attrazioni e le spiagge più belle. Non ti resterà che preparare i bagagli!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Vacanze: dove andare in Messico

Se vuoi organizzare al meglio il tuo viaggio, allora scopri subito quali sono le migliori località turistiche dove andare in Messico! Ovviamente, tutto dipenderà dal tipo di vacanza che hai in mente! Ma, se il tuo desiderio è quello di rilassarti su spiagge paradisiache in riva ad un mare da sogno, la Penisola dello Yucatan è proprio la destinazione che fa per te!

La Riviera Maya
Una lunga lingua di terra che separa il Golfo del Messico dal Mar dei Caraibi: la Penisola dello Yucatan è un vero e proprio paradiso terrestre! Questa terra è caratterizzata da una vegetazione lussureggiante e da spiagge esotiche da cartolina. Non a caso, per centinaia di anni, ha ospitato una delle più grandi civiltà precolombiane: i Maya! Una popolazione che ha contribuito a realizzare monumenti imponenti e secolari che ancora oggi sono in grado di stupire chiunque li osservi! Soggiornando in località come Playa del Carmen, Akumal o Tulum situate proprio nella famosa Riviera Maya, ad esempio, potrai vivere una vacanza da sogno: ad attenderti ci saranno, palme, spiagge bianche e lo splendido Mar dei Caraibi, ma non solo! Qui potrai anche visitare alcune delle rovine Maya più famose e incredibili.

Messico: zone turistiche più belle

Se rimarrai nei dintorni della Riviera Maya potrai vedere numerose attrazioni e visitare altrettante aree particolarmente amate. In Messico, le zone turistiche più apprezzate sono svariate, per citarne alcune: i siti archeologici che raccontano la storia della civiltà Maya; le città di mare affacciate sulle incantevoli acque caraibiche e le riserve nazionali con le loro bellezze naturali. Le cose da vedere in Messico sono davvero tante!

I siti archeologici Maya
Durante il tuo viaggio in Messico potrai partecipare a gite o escursioni in alcuni dei siti archeologici Maya più popolari, tra i quali: San Gervasio, situato sull’isola di Cozumel di fronte a Playa del Carmen; Ek Belam; Xelha e Tulum, entrambi affacciati sul Mar dei Caraibi; Mayapan e, infine, il celebre sito di Chichén Itzá. Visitando queste aree potrai entrare in contatto con la storia antichissima e, soprattutto, piena di misteri! Passeggiando per la città di Chichén Itzá, ad esempio, ti sembrerà di fare un tuffo indietro nel passato e di vivere in un’epoca completamente diversa.

Le riserve naturali
Nella penisola dello Yucatan si trovano diverse riserve naturali. In Messico, infatti, la flora, ma anche la fauna, è particolarmente variegata: durante la tua vacanza potrai fare l’incontro di numerose specie di piante e di animali esotici. Poco distanti dalla Riviera Maya si trovano: la Riserva della Biosfera di Sian Ka’an, la Riserva Statale bio-culturale del Pucc e la Reserva Estatal Geohidrológica Anillo de Cenotes. In quest’ultima, in particolare, potrai vedere e tuffarti nei famosi cenotes messicani, delle piscine naturali davvero suggestive e particolari.

Le città turistiche
Scegliendo di soggiornare Playa del Carmen le cose da vedere sono davvero numerose, tra queste ci sono anche molte città di mare davvero imperdibili. Una di queste è Tulum! Qui potrai vedere anche alcune delle rovine Maya più famose circondate dallo splendido Mar dei Caraibi. Uno spettacolo davvero unico! Altre mete da visitare sono: Mérida, la capitale dello Yucatan, Cancun, sulla punta dello Yucatan e, infine, Chetumal, la capitale di Quintana Roo al confine col Belize.

Messico: dove andare al mare

Durante la tua vacanza, avrai l’occasione di visitare alcune delle spiagge più belle al mondo. In Messico, infatti, il connubio tra sabbia bianca, mare turchese e vegetazione dai colori brillanti rende ogni spiaggia davvero magica e sorprendente. Come puoi immaginare, quindi, in Messico, dove andare al mare non è mai un problema! Durante la tua vacanza potrai visitare numerose spiagge da sogno e nuotare tra le onde del Mar dei Caraibi, il relax sarà assicurato! Ecco le migliori località balneari nella penisola dello Yucatan:

L’isola di Cozumel
Situata al largo della penisola dello Yucatan, proprio di fronte a Playa del Carmen, Cozumel è una delle migliori destinazioni per gli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling! Quest’isola, infatti, offre una barriera corallina a dir poco spettacolare, che venne scoperta da Jacques Cousteau nel 1959. I numerosi centri di immersione situati a Cozumel offrono attività acquatiche e tour per esplorare le meraviglie marine. Ma l’isola non è solo un paradiso per gli amanti del mare, è anche un luogo ricco di storia e cultura Maya. Potrai visitare le rovine dell'isola di San Gervasio e imparare di più sulla ricca storia di questa regione.

Tulum Beach
Situata lungo la costa caraibica della penisola dello Yucatan, Tulum Beach incanta i visitatori con la sua combinazione unica di storia antica e bellezza naturale. Infatti, l’omonima città in cui si trova la spiaggia è particolarmente conosciuta per le sue e le acque turchesi e per il sito archeologico maya che si erge su una scogliera proprio sopra il mare. Le rovine offrono uno scenario stupefacente, con la maestosa piramide di El Castillo che domina l'orizzonte. La spiaggia di Tulum è un paradiso per chi cerca un ambiente tranquillo e unico, dov’è possibile rilassarsi al sole, fare snorkeling nelle vicine barriere coralline o esplorare le rovine maya e la loro affascinante storia.

Playa Paraiso
Playa Paraiso è una delle spiagge più iconiche della Riviera Maya. Celebre per la sua sabbia bianca e fine e le acque cristalline, questa località incantevole attira i visitatori con la sua bellezza mozzafiato e il suo ambiente sereno. Le palme e la vista sull'orizzonte del Mar dei Caraibi contribuiscono a creare un'atmosfera davvero paradisiaca! Qui, gli amanti della natura possono godersi il sole, fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, fare snorkeling per esplorare la ricca vita marina oppure semplicemente rilassarsi in un ambiente da cartolina. Playa Paraiso è un luogo imperdibile se cerchi pace e tranquillità in un ambiente costiero mozzafiato.

Isla Mujeres
A sole otto miglia da Cancun, si trova Isla Mujeres, un'isola incantata e circondata dalle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Offre spiagge di sabbia bianca, tranquillità e uno stile di vita rilassato. Inoltre, potrai anche esplorare l'isola noleggiando un carrello da golf, uno scooter o una bicicletta. Isla Mujeres è anche famosa per le sue attività acquatiche, come lo snorkeling con gli squali balena e le immersioni subacquee. Non dimenticare di goderti il tramonto mozzafiato e di assaporare la deliziosa cucina locale.

Le migliori offerte per una vacanza in Messico