Dove sciare in Lombardia
17.10.2021

Alte montagne da cui si diramano splendide piste innevate, panorami spettacolari e città meravigliose: le vostre vacanze invernali in Lombardia vi permetteranno di vivere un’esperienza unica! Lasciatevi conquistare dalle bellezze storiche e architettoniche di questa regione, ammirate i suoi tesori paesaggistici e vivrete una grande avventura! Potrete fare una pausa dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni per rilassarvi e divertirvi in alcune delle località più amate e frequentate d’Italia. Pronti a partire? Le località sciistiche della Lombardia vi stupiranno e vi faranno scoprire uno dei lati più autentici di questa regione meravigliosa. Ve ne innamorerete!

Livigno

Meta indiscutibile dello shopping e del lusso, Livigno è anche famosa per la grande quantità di piste e la loro lunghezza. I grandi paesaggi vi riempiranno di meraviglia, e potrete cimentarvi nel vostro sport preferito a ogni livello grazie alla grande presenza di piste per ogni livello. Che voi siate provetti sciatori o che voi siate appena agli inizi, con le dovute precauzioni potrete vivere un’esperienza indimenticabile in un clima sereno e rilassato. L’ideale per una vacanza in inverno!

Madesimo

In provincia di Sondrio e al confine con la Svizzera, Madesimo vanta delle seggiovie all’avanguardia e delle piste spettacolari. Qui troverete anche la prima funicolare sotterranea d’Italia: una vera chicca della Lombardia, tutta da vedere. Troverete piste adatte ad ogni età, panorami straordinari e tanto divertimento, per una vacanza all’insegna dell’avventura!

Bormio

Una delle mete più amate e particolari della Lombardia: oltre alle splendide piste, offre una natura incontaminata e tanti paesaggi che vi lasceranno a bocca aperta! Diventata popolare dopo i Mondiali di Sci, oggi è una delle mete più amate e visitate di tutta la Valtellina. Bormio si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, e vi permetterà di immergervi nel verde rigoglioso e selvaggio. È famosa anche per le acque termali, ricche di proprietà curative: da provare!

Piani di Bobbio

Fra le località sciistiche vicino Milano, Piani di Bobbio è una delle più frequentate e popolari! Questa bellissima cittadina in provincia di Lecco ha di tutto per stupirvi e intrattenervi con piste innevate, alte montagne e tanti divertimenti. Troverete tracciati per sciatori più esperti, zone adatte ai principianti e una pista ideale per lo sci di fondo. Un posto eccezionalmente pittoresco, tutto da vivere e da visitare! 

Valdidentro

Questo paese è famoso per la possibilità di sciare anche in piena estate; le sue strutture all’avanguardia e gli splendidi paesaggi ne fanno una meta davvero unica! Troverete le piste ideali per lo sci di fondo, o sciare sulla pista più adatta al vostro tipo di allenamento. L’ambiente pittoresco e tradizionale rende Valdidentro una meta deliziosa, amata e ammirata da tutti i suoi visitatori. Da vedere!