Fuerteventura in 7 giorni
15.01.2020

 

“L’isola lenta” delle Canarie: così viene definita Fuerteventura dai suoi abitanti. Il tempo scorre lento e placido, il silenzio e la brezza delicata del vento sono carezze per l’anima, le onde dei suoi mari cristallini si susseguono con dolcezza.

 

Borghi che sembrano sospesi nel tempo, natura incontaminata e tanta bellezza la rendono un’isola davvero unica, imperdibile, perfetta per rilassarsi e vivere una vacanza all’insegna del riposo e del benessere tra le spiagge da sogno delle Canarie! Fuerteventura vanta una grande popolarità, ma i turisti che percorrono le sue strade non ne turbano l’armonia; anzi, chiunque la visiti è coinvolto nella sua routine lenta e si adatta al ritmo calmo degli abitanti. Vivrete una splendida avventura in una delle isole più belle e amate dagli italiani, scoprirete un modo di vivere completamente nuovo e tornerete a casa carichi di bellezza e ricordi indelebili! Ma cosa vedere a Fuerteventura in una settimana? Continuate a leggere e scopritelo con noi!

Le dune di Corralejo

Fuerteventura ospita e protegge una natura incantevole e lussureggiante: i suoi parchi nazionali e paesaggi vi lasceranno a bocca aperta! Le Dune di Corralejo, ad esempio, rappresentano una meta affascinante e imperdibile: un deserto nel bel mezzo di un parco naturale, riparato dal vento che termina con una spiaggia meravigliosa. Ammirate la sua bellezza, lasciate che il vostro sguardo si perda fra le dune e vivrete un’esperienza memorabile.

El Cofete

Anche la spiaggia di El Cofete è di una bellezza da mozzare il fiato e protetta da una fitta vegetazione: questo litorale, infatti, è raggiungibile solo dopo un’escursione. Sarà un’occasione per passeggiare nella natura, ammirare da vicino la fauna dell’isola, e ricaricare le batterie a contatto con la terra: ne varrà davvero la pena.

Isla de Lobos

Un’altra meta che non potete lasciarvi sfuggire è l’Isla de Lobos, vicina a El Cofete, dove il mare cristallino circondato da una natura lussureggiante crea un paesaggio unico al mondo, tutto da visitare!

Corralejo

Oltre alla sua natura lussureggiante e alle sue spiagge incantevoli, Fuerteventura è piena di meraviglie da visitare! Questa colorata e vivace città è l’ideale per scoprire la parte più autentica di quest’isola, conoscere i suoi abitanti e ammirare scorci straordinari!

Antigua

Questa città non ha eguali per storia e bellezza, e potrete dedicarvi a delle lunghe passeggiate per scoprirne ogni angolo.

El Cotillo

Per immergervi nel lento respiro delle sue stradine più remote, invece, potrete visitare il borgo di El Cotillo. Le sue alte mura e panorami incredibili vi sorprenderanno, e la scogliera a picco sull’oceano poco distante vi lascerà senza parole!

Faro del Toston

Per un paesaggio senza paragoni visitate anche le mura di questo faro a picco sul mare: basterà una breve escursione per raggiungerlo, e potrete ammirare un tramonto impareggiabile.