Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Guida al Parco nazionale dell’isola di Giftun a Hurghada

05.08.2020
Indice

Una storia antichissima e ricca di mistero, che si può ancora respirare nei siti archeologici più interessanti al mondo; alte dune dorate nel deserto, città suggestive e panorami incomparabili: l’Egitto è davvero un paese straordinario, ricco di stile e attrattive imperdibili! Da molti anni meta amata e ambita fra i viaggiatori di tutto il mondo, offre alcune perle incomparabili come le città che costeggiano il Mar Rosso; i fondali stessi di questo mare straordinario custodiscono alcune delle barriere coralline più integre e belle del mondo, facendone la meta perfetta per gli amanti dello snorkeling. Hurghada è uno dei posti migliori per esplorare il Mar Rosso e i suoi tesori; inoltre, le sue spiagge sono fra le più belle e amate di sempre! Questo piccolo angolo di paradiso tropicale è molto apprezzato per le sue sabbie dorate e il mare cristallino, traboccante di tesori naturali incontaminati. Un “giardino segreto” sottomarino e variopinto, tutto da scoprire e da esplorare. Poco distante da questa città si trova il Parco Nazionale dell’Isola di Giftun, perfetto per andare a scoprire il meglio della natura di questo paese meraviglioso. Consultate la nostra guida dedicata a cosa vedere a Hurghada e preparatevi a visitare ’Isola di Giftun!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

La biodiversità

L’isola di Giftun è una delle più grandi del Mar Rosso; è, più precisamente, seconda solo all’isola di Shedwan. Sulle sue splendide coste troverete alcuni dei punti migliori per il diving di tutto il Mar Rosso, e da quest’area particolare potrete ammirare e scoprire quasi duecento tipi di barriere coralline. Queste ultime rappresentano, da sole, l’80% della biodiversità di tutto il Mar Rosso: proprio per questo l’isola di Giftun è tanto famosa, amata e protetta! Qui vivono e prosperano quasi ottocento diversi esemplari di animali marini, protetti dal governo locale. Un luogo straordinario, incontaminato e incantevole, che vi lascerà senza parole!

La fauna marina

L’area protetta di Giftun è famosa per la variopinta foresta di coralli che abita i fondali e la grande varietà di pesci. Inutile dire che la pesca è vietata, ma è possibile nuotare fra gli animali più belli, che circolano liberi nel loro habitat naturale: tartarughe marine, razze e delfini, anemoni e pesci tropicali di ogni forma e colore vi aspettano per un’avventura indimenticabile! Sull’isola potrete anche rilassarvi su una delle sue belle spiagge, e godervi qualche ora di puro relax. Una delle più belle e famose è la spiaggia di Mahmya, dove potrete nuotare e riposarvi al cospetto di un panorama meraviglioso.

Il birdwatching

Il Parco Nazionale dell’Isola di Giftun è anche un ottimo luogo per esplorare la fauna tipica dell’Egitto, e non solo quella sottomarina: troverete anche molte specie di rettili e coccodrilli, senza contare le molte specie di uccelli che fanno tappa sul territorio. Qui vivono e sono protette anche due specie in via di estinzione fra cui la Rissa, un tipo di gabbiano più piccolo rispetto a quello che conosciamo noi. Da vedere!