Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I 10 borghi medievali più belli delle Marche
- Corinaldo
- Sarnano
- Acquaviva Picena
- Gradara
- San Severino
- Candelara
- Offida
- Grottammare
- Caldarola
- Frontone
- OFFERTE
Mari cristallini e alte montagne, parchi dove la natura cresce incontrastata e piccoli borghi medievali vi accoglieranno nel clima unico delle Marche. Questa meravigliosa regione italiana sorprende per la varietà, la quantità e la qualità di bellezze e tesori che custodisce nel suo territorio, e vi regalerà un viaggio indimenticabile, all'insegna di luoghi incastonati nella natura, antichi borghi e percorsi enogastronomici nelle Marche. Continuate pure a leggere per scoprire quali sono i borghi più belli delle Marche, e preparatevi a partire con noi!
Corinaldo
Non è un caso se questo piccolo borgo in provincia di Ancona è stato inserito nella lista dei borghi più belli di tutta Italia, ed è uno dei luoghi più ambiti da chiunque visiti la regione: le sue bellezze, come la sua imponente cinta muraria o il palazzo nobiliare di Cesarini – Romualdi, incanteranno anche voi!
Sarnano
Ci sono tanti borghi medievali nelle Marche, e alcuni di questi sembrano ancora far parte di quel tempo antico. Sarnano, in provincia di Macerata, vanta origini ancora più antiche e offre alcune mete da non perdere, come le Gole dell’Infernaccio e il suggestivo Lago di Pilato. Le sue terme sono l’ideale per chi vuole unire un viaggio nella storia a una vacanza rilassante!
Acquaviva Picena
Fra i borghi da visitare nelle Marche, questo piccolo e affascinante centro di origine medievale in provincia di Ascoli Piceno vi lascerà a bocca aperta. Si trova nel cuore della Valle del Tronto, e vanta origini antichissime: qui, infatti, sono stati trovati anche dei resti preistorici!