Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Meglio Ibiza o Formentera? Quale meta scegliere per le vacanze

01.03.2024
Indice

Stai pianificando un viaggio alle Baleari? Se la tua risposta è sì, allora devi assolutamente leggere la guida di Eden di confronto tra le isole: Ibiza o Formentera? Per scoprirlo è necessario sapere quali sono le principali attrazioni, attività e particolarità che danno carattere alla meta. Entrambe le isole sono due gioelli della natura, talmente unici e speciali da attirare milioni di turisti ogni anno! Spiagge da sogno, un mare cristallino e magnifico e tanto divertimento sono alcune delle cose che renderanno il tuo viaggio a Formentera o a Ibiza davvero indimenticabile. Ad ogni modo, per quanto siano pochissimi i chilometri di mare a separale, le due isole delle Baleari si differenziano su tantissimi aspetti: dalle spiagge, alle proposte per il giorno fino alla vita notturna. Quest’ultimo, in particolare, è anche uno dei pilastri fondamentali su cui si basa la scelta di molti viaggiatori! Se ancora sei indeciso se sia meglio Formentera o Ibiza come destinazione per la tua prossima vacanza, allora sei nel posto giusto! Ti aiuteremo a prendere una decisione ragionata, raccontandoti quali sono le differenze principali tra le due mete. Scopri ora qual è l’isola migliore e preparati a prenotare il tuo viaggio a Ibiza o a Formentera con Eden!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le principali caratteristiche di Ibiza

Scegliere tra Ibiza o Formentera non è così semplice. La prima è conosciuta in tutto il mondo come la capitale della vita notturna, con alcuni dei migliori club e DJ del pianeta. Ciò che forse, però, non sai sull’isola è che ha molto di più da offrire oltre alla musica e alle feste! Per cominciare, le cose da vedere a Ibiza sono tantissime: questa meta ricca di storia e cultura offre infiniti angoli da esplorare durante una vacanza. La sua città vecchia, o Dalt Vila, è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ed è una tappa affascinante da inserire nel tuo viaggio. Anche la natura di Ibiza è sorprendente: potrai visitare le sue calette immerse nel verde e lasciarti affascinare dalle rocce lunari del paesaggio; inoltre, recandoti sulla costa occidentale dell’isola potrai vedere Es Vedrà: un luogo magico e affascinante che incanta tutti i suoi visitatori. Es Vedrà è una formazione rocciosa imponente che esce dal mare. Un’area da ammirare e che ti lascerà a bocca aperta, soprattutto al tramonto! Durante il tuo viaggio, poi, vai alla ricerca delle spiagge più belle di Ibiza e scopri anche i paesini nell’entroterra, ti sorprenderanno con i loro localini e negozi artigianali davvero unici.

Le principali caratteristiche di Formentera

Sei alla ricerca di una vacanza tranquilla e rilassata e vuoi sapere se scegliere Formentera o Ibiza? Tra le due, probabilmente, è la prima quella più adatta a questo tipo di viaggio. Le cose da fare a Formentera si conciliano perfettamente con la voglia di relax! E questa potrebbe essere l'isola che fa per te. Tra tutte è la più piccola delle isole Baleari, così piccola che ci si può muovere perfettamente in scooter o in bicicletta; inoltre, è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline che ricordano il Mare dei Caraibi. Si può dire che Formentera sia un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e ha numerose riserve naturali e un'incredibile biodiversità. Potrai fare snorkeling tra le sue acque poco profonde e limpide oppure nuotare a largo per immergerti alla scoperta dei suoi ricchi fondali marini! Se vuoi vivere la sua anima selvaggia a pieno, allora programma le tue giornate tra le spiagge più belle di Formentera. Tra queste ultime, non perderti Ses Illetes e Cala Saona, ti sembreranno un paradiso! Durante il tuo soggiorno qui visita i fari ai due capi dell’isola: potrai raggiungerli comodamente con qualsiasi mezzo e ti regaleranno delle viste mozzafiato sul Mediterraneo! Infine, visita i paesini più iconici dell’isola come Es Pujols e Sant Francesc Xavier, dove potrai assaggiare l’ottima cucina locale!

Ibiza o Formentera: quale è migliore per la vita notturna?

Se la vita notturna è una priorità per te, meglio Formentera o Ibiza? In questo caso la risposta è chiara, è la seconda la meta ideale per le tue vacanze! Sull’isola ti aspettano alcuni dei club più famosi al mondo, i quali organizzano serate tutte quante le sere da maggio fino ad ottobre! La vita notturna di Ibiza offre un panorama musicale davvero variegato: dalla musica elettronica fino a quella più commerciale, qui vengono accontentati i gusti di tutti! I locali più famosi si trovano nella zona sud dell’isola nei pressi della città principale: Pacha, Ushuaïa, DC10, Amnesia e tanti altri ancora ti aspettano con le loro migliori proposte. D'altra parte, Formentera offre una vita notturna più tranquilla e rilassata. Qui, potrai recarti in uno dei numerosi chiringuito sulla spiaggia che organizzano feste con dj set fino a dopo il tramonto; come, ad esempio, il Piratabus a Playa Migjorn. Inoltre, a Formentera puoi trovare anche qualche club nella zona di Es Pujols, meno famosi rispetto a quelli di Ibiza, ma altrettanto divertenti.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Ibiza o Formentera