Puglia, dove andare: i luoghi più belli!
03.06.2020

UNA REGIONE DAVVERO INCANTEVOLE, DOVE IL MAR IONIO E IL MAR ADRIATICO SI ABBRACCIANO

La Puglia è una regione davvero incantevole: è una delle mete più amate e popolari del mondo grazie al passaparola di tutti quelli che la visitano, e ogni anno cresce in popolarità. La fama, però, non la rende diversa dalla terra di tradizioni e natura che è sempre stata. La sua bellezza, le sue città d’arte e la natura rigogliosa sono solo alcuni dei tanti motivi per cui questa meta è così celebre, e non può mancare nel vostro itinerario! Qui troverete parchi nazionali di indiscutibile bellezza, spiagge straordinarie, mari cristallini e ottima cucina: insomma, gli ingredienti perfetti per un viaggio da sogno! Se siete indecisi su dove andare in vacanza in Puglia, magari anche con i bambini, continuate pure a leggere: qui troverete una piccola lista di tappe utili, che potrete visitare e scoprire grazie a Eden viaggi. Continuate a leggere, scegliete l’offerta che preferite e partite con noi alla volta di una grande avventura! 

Salento

La Puglia è ricca di luoghi imperdibili, come ad esempio l’intera zona del Salento. Questa è la punta più estrema della Puglia, immersa nel mare; una zona splendida, amatissima per la sua natura rigogliosa, i borghi antichi e le splendide spiagge! È una delle zone più belle e consigliate dai viaggiatori di tutto il mondo.

I Parchi

Pochi luoghi vi permetteranno di entrare in contatto con la parte più autentica e incontaminata della natura come i parchi nazionali pugliesi e i loro indescrivibili tesori. Lo strabiliante Parco Naturale Regionale di Rauccio è un’area protetta del Salento che vi stupirà: i parchi di questa regione sono davvero straordinari, e vi permetteranno di scoprire i mille volti della natura.

Nardò

Fra i borghi più antichi del Salento c’è Nardò, famosa per gli splendidi edifici barocchi, un’imponente cattedrale gotica e un antico castello che svetta sul paese. A poca distanza c’è anche lo straordinario Parco di Porto Selvaggio, tutto da vivere!

Gargano e il Parco Nazionale

Anche il Gargano, lo “sperone d’Italia” per i più, è una subregione della Puglia famosa per la natura verdeggiante e incontaminata. Il parco nazionale del Gargano vi lascerà a bocca aperta, e potrete passare un’incredibile avventura immersi nel verde!

Savelletri di Fasano

Un’altra meta consigliata e molto amata è Savelletri di Fasano, vicino Brindisi, un caratteristico villaggio di pescatori che sembra sospeso nel tempo, dove troverete anche lo straordinario sito archeologico di Egnazia. Questa regione dei sogni vi aspetta per una vacanza magica: preparatevi a partire!