Punti d'interesse a Tenerife
20.02.2019

Tenerife è un'isola di origine vulcanica appartenente alle Isole Canarie nell'oceano Atlantico. Nei viaggi a Tenerife avrai modo di visitare i suoi numerosi punti di interesse, capaci di rendere indimenticabile la tua permanenza sull'isola se vuoi vivere le tue vacanze all'insegna del rilassamento e del dinamismo.

Playa Las Teresitas, spiaggia dorata e fondali bassi in cui immergersi

Il turista che vede per la prima volta Tenerife sarà affascinato dalla grande varietà di paesaggi presenti sull'isola. A Tenerife potrai visitare Playa Las Teresitas, una delle spiagge più rinomate dell'intera isola. Posizionata nell'area di San Andrés, dispone di fondali bassi e ricchi di pesci, nonché di una spiaggia contraddistinta da una sabbia dorata e da un mare azzurro intenso. La spiaggia dispone di tanti servizi fra cui docce, servizi di pulizia e un'area dedicata ai bambini. Qui potrai godere di un drink nei chioschi a disposizione dopo una giornata passata a fare un rigenerante bagno, ma anche gustare i piatti tipici locali nei ristoranti presenti a San Andrés. 

Playa El Médano, perfetta per gli amanti degli sport acquatici

Playa El Médano è una spiaggia nel sud di Tenerife che farà la gioia di tutti gli amanti degli sport acquatici. Le condizioni del vento e delle onde si rivelano essere particolarmente adatte alla pratica di sport come il kitesurf e il windsurf. Oltre alla pratica degli sport d'acqua, potrai godere di un grande relax sulla spiaggia, luogo davvero incantevole e incontaminato. 

Lago Martiánez, divertimento assicurato per grandi e piccini

Il lago Martiánez è un luogo situato nel nord di Tenerife che presenta al turista un lago artificiale attorniato dal verde dei giardini. Il lago Martiánez ti offrirà un'area decisamente indicata allo svago, disponendo di quattro piscine per adulti e di tre per bambini, nonché di zone dove poter prendere il sole, ombrelloni e altre attrezzature. Il lago Martiánez presenta inoltre diversi ristoranti e chioschi, ma anche un casinò realizzato nel 2006, che sarà in grado di concludere la giornata del turista con una grande dose di divertimento. 

Loro Parque, un paradiso di biodiversità

Con Loro Parque, un'area zoologica di ben 15 ettari presente a Puerto de la Cruz, sarai in grado di entrare direttamente in contatto con il mondo animale e vegetale. Il parco, in origine ideato come habitat per i pappagalli, si presenta oggigiorno come una riserva immensa e suddivisa secondo le tante specie presenti. La zona di Loro Parque ospita quotidianamente molteplici spettacoli con leoni marini, pappagalli e delfini; Loro Parque, in particolare, è uno dei pochissimi siti europei che consente di contemplare delle meravigliose orche. Il parco presenta inoltre un lato legato all'intrattenimento, con un cinema che riproduce un film ogni giorno e delle grandiose attrazioni per il divertimento di adulti e in particolar modo dei piccoli. L'area di Loro Parque dispone infine di tanti punti ristoro dove potrai gustare i tradizionali piatti di Tenerife. Loro Parque si rivela essere uno dei maggiori punti d interesse a Tenerife, nonché una delle destinazioni più divertenti delle isole Canarie.

Hai a tua disposizione un'offerta molto ricca per vivere le tue vacanze a Tenerife: non ti sarà quindi difficile trovare tanti punti di interesse capaci di lasciare il segno nei tuoi prossimi viaggi sull'isola più grande e popolata delle Canarie.

Offerte per una vacanza a Tenerife