Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aMakarska

Makarska

Makarska è una cittadina della provincia di Spalato ed è uno dei luoghi più belli di tutta la Croazia. La sua caratteristica peculiare è sicuramente il clima, quasi sub-tropicale. Ha infatti estati calde e inverni miti, grazie soprattutto agli oltre 1.700 metri di altezza delle montagne del Biokovo che proteggono la regione dai freddi venti balcanici. Montagne e mare che si fronteggiano regalano a chi ammira il paesaggio uno spettacolo magnifico, uno scenario davvero maestoso. Dominata prima dagli Illiri e poi dai Romani, ai quali sono seguiti Ostrogoti, Turchi, Veneziani e Austriaci, oggi è una delle zone più importanti e suggestive della nazione.

La città vera e propria sorge nella baia formata dalle penisole di Sv. Petar e Osejava e si snoda in un fitto labirinto di stradine che arriva fino al mare, su cui si affaccia un lungomare costellato di palme. Un angolo della Croazia dall’atmosfera quasi caraibica. Il mare è caldo e trasparente, l’ideale per tour in barca, snorkeling o giochi in riva al mare. I dintorni della città offrono svariate possibilità di svago all’aria aperta, tra escursioni e arrampicate sulle montagne e passeggiate all’ombra dei pini secolari, fino agli sport di tutti i tipi, dai più rilassanti ai più estremi. Da non perdere è anche il parco naturale del Biokovo con i giardini botanici di Kotišina.

Per chi ama la storia e l’arte, i secoli passati della città si riflettono nei suoi monumenti, tutti da ammirare. Come la cattedrale di Sv. Marko, sulla piazza principale, il monastero francescano del XVI secolo, che racchiude un rinomato museo di conchiglie provenienti da tutto il mondo, oppure il monumento a Napoleone del 1808 o il Palazzo Ivanišević, in stile barocco. Non può mancare anche una visita a Villa Tonolli, sede del museo cittadino, all’Osservatorio astronomico e alla galleria Antun Gojak.

Inoltre in città c’è sempre una fervida attività culturale: ogni anno concerti, eventi e gastronomia tipica animano la vita degli abitanti e il soggiorno dei visitatori.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Makarska