Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aRab

Rab Città

Rab, in Italia conosciuta come Arbe, è la città principale dell’omonima isola croata, situata nello splendido golfo di Kvarner. La città ha una storia molto antica: inizialmente abitata dagli Illiri, venne poi conquistata dai Romani nel II secolo a.C. e riconosciuta come comune dall’imperatore Augusto. Rab entrò ufficialmente a far parte dell’Impero Romano nel III Secolo d.C. e fu la prima città di quest’area dell’impero a essere insignita del titolo onorifico “felix”.

Il passato ha lasciato in eredità alla cittadina molte bellissime chiese, tra le quali Sveti Marija Velika, Svetog Kristofora dedicata a San Cristoforo, patrono di Rab, oggi chiamata Lapidarium, e Sveti Justina, che oggi ospita un museo delle arti sacre che comprende quadri, libri antichi, collezioni numismatiche e straordinarie opere ecclesiastiche.

Quattro campanili si ergono da secoli come simboli della città, che viene paragonata a un veliero con quattro alberi maestri. Nella città spicca anche una statua dedicata a San Marino, fuggito dall’isola durante la persecuzione di Diocleziano. Il monastero francescano, inoltre, ha splendidi giardini da ammirare.

Il centro storico è davvero affascinante, con le sue viuzze intrecciate e un’atmosfera calda e cordiale, grazie all’indole aperta e gentile dei suoi abitanti. Negozietti, botteghe, locali caratteristici e trattorie sono da non perdere. In particolar modo le gelaterie: il gelato artigianale di Rab è ottimo e comprende gusti tradizionali come il caramello con pinoli e la torta di Rab, davvero deliziosi. Sulla piazza di Trg Slobode si può godere della vista circostante all’ombra di un grande olmo e nei pressi del parco Komrčar c’è una scalinata dalla quale si arriva a una piazzetta che permette di avere un suggestivo colpo d’occhio dell’intero panorama della città.

Naturalmente il mare e le spiagge sono da non perdere, per rilassarsi al sole o dedicarsi al nuoto e agli altri sport acquatici. In estate Rab si anima con feste e fiere tradizionali, come la Rapska fjera, dedicata alle usanze più antiche del luogo.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Rab Città

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Rab città. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.