Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze in Dahab

Il meglio di una vacanza a Dahab
Il fascino autentico del Sinai

A circa un’ora di strada da Sharm el Sheikh sorge Dahab, una delle gemme più tranquille e affascinanti del Mar Rosso ed è una meta ideale per chi cerca un mix di natura, relax e attività all'aperto, lontano dalle affollate destinazioni turistiche come Sharm el Sheikh.

Questo è anche il luogo da cui partono la maggior parte delle escursioni come quella che conduce al meraviglioso Canyon Colorato che si trova tra Santa Caterina e Nuweiba. Si tratta di una gola stretta tra ripide pareti rocciose. A renderla stupefacente sono i millenari strati di pietra multicolore che si alternano in altezza. Sembra di trovarsi di fronte a un colossale dipinto da contemplare nel silenzio quasi sovrannaturale del deserto. Da Dahab partono anche le escursioni per le scalate del vicino Monte Sinai.

Meta ideale per gli amanti delle attività acquatiche, del trekking e del contatto con la natura, troverai in questa località una vasta gamma di esperienze, da escursioni nel deserto a immersioni sottomarine, passando per il relax sulla spiaggia e la scoperta della cultura beduina. Ecco alcune delle cose da fare a Dahab:

  1. Snorkeling e diving
    Da non perdere: Blue Hole, uno dei siti di immersione più famosi del mondo.
  2. Escursioni nel Deserto
    Da non perdere: passeggiate a dorso di cammello
  3. Visite Culturali:
    Da non perdere: Monastero di Santa Caterina
  4. Escursioni sul Monte Sinai
  5. Kitesurf e Windsurf
  6. Shopping nei Mercati Locali
  7. Escursioni a Ras Abu Galum
  8. Cene sotto le stelle

Dahab

A circa un’ora di strada da Sharm el Sheikh sorge Dahab. Il nome della cittadina, che in arabo significa “oro”, si riferisce al colore delle distese di sabbia. I “carati” di Dahab sono i suoi siti d’immersione, tra i più spettacolari d’Egitto, e i meravigliosi sentieri nella natura dove fare trekking. Questo è anche il luogo da cui partono la maggior parte delle escursioni come quella che conduce al meraviglioso Canyon Colorato che si trova tra Santa Caterina e Nuweiba. Si tratta di una gola stretta tra ripide pareti rocciose. A renderla stupefacente sono i millenari strati di pietra multicolore che si alternano in altezza. Sembra di trovarsi di fronte a un colossale dipinto da contemplare nel silenzio quasi sovrannaturale del deserto. Da Dahab partono anche le escursioni per le scalate del vicino Monte Sinai.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Dahab

Altre destinazioni in Egitto