Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aMontego Bay

Montego Bay

Quando nel 1494 Cristoforo Colombo approdò per la prima volta in questo angolo della Giamaica, nella parte nord-occidentale, chiamò Montego Bay “Golfo de Buon Tiempo”. Un nome davvero adatto e profetico data la bellezza naturale del luogo e la crescente popolarità turistica che avrebbe avuto negli anni. Montego Bay oggi è la seconda città dell’isola per importanza e dimensioni ed è sede dell’aeroporto internazionale "Sir Donald Sangster" che ogni anno porta qui migliaia di visitatori.

Antica colonia prima di spagnoli e poi di inglesi, conserva di questi ultimi suggestive tracce in molte ville dalla tipica architettura coloniale fra cui la più famosa è senza dubbio Rose Hall.

Si tratta di una villa georgiana giamaicana risalente al 1770, celebre non tanto per lo stile architettonico, quanto per motivi soprannaturali: secondo la leggenda una “strega bianca” di nome Annie Palmer, dopo aver ucciso in vita ben 3 mariti, oggi infesta ancora la grande casa. Vera o no che sia, la storia ha contribuito ad accrescere la fama della città. La proprietà inoltre comprende un importante campo da golf il cui nome è dedicato proprio alla strega, il White Witch Golf Club.

Oltre alle bellezze storiche, Montego Bay ha più di un motivo per ringraziare Madre Natura, a cominciare dalle sue spiagge. Le principali sono Doctor’s Cave Beach, famosa per ospitare una grotta con sorgenti di acqua naturale dalle proprietà terapeutiche, e Cornwall Beach. Al largo delle coste c’è inoltre un’ampia barriera corallina, in alcuni punti raggiungibile a nuoto dagli appassionati di immersioni o visibile in tour su speciali imbarcazioni col fondo trasparente. Chi ama fare escursioni può invece avventurarsi alla scoperta della Cockpit Country, la riserva naturale alle spalle della città.

Anche se il clima migliore per visitare Montego Bay è tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, è l’estate ad avere un grande richiamo sui visitatori, soprattutto per il Reggae Sumfest, il festival di musica reggae che si tiene ogni anno nel mese di luglio.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Montego Bay

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Montego Bay. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.