Scegli tu l'orario che preferisci
Vacanze ad Amnissos
Amnissos
Amnissos è una spiaggia dell’isola di Creta che si estende sul Mar Egeo, situata a circa sette chilometri dalla capitale cretese, Heraklion, dove si trova l’omonimo aeroporto internazionale. La spiaggia di Amnissos è una distesa di sabbia fine e luccicante, e al contrario delle spiagge dei dintorni, come quella di Karteros, è totalmente priva di scogli. Il risultato è un chilometro di sabbia morbidissima e senza interruzioni, lambita da un mare azzurro intenso, tanto limpido da sembrare una piscina. L’ambiente ideale per le famiglie con bambini.
- CON VOLO
- SOLO SOGGIORNO
Amnissos: cosa fare e vedere
La vicinanza con Heraklion rende agevoli le escursioni culturali: bastano pochi minuti per raggiungere il Palazzo di Cnosso, uno dei siti archeologici più importanti della civiltà minoica, e il Museo Archeologico cittadino, che racchiude reperti eccezionali. Il centro dello stesso Amnissos offre piacevoli passeggiate tra negozietti di artigianato, taverne tradizionali e gelaterie che servono specialità locali.
Infine, Amnissos funge da ottimo punto di partenza per esplorare l’entroterra cretese: in breve tempo si può raggiungere l’altopiano di Lassithi, con i suoi mulini e il santuario di Zeus, oppure le pittoresche località costiere come Malia, Hersonissos e le baie nascoste della costa orientale.