Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aGeorgioupolis

Georgioupolis

Georgioupolis è un villaggio dell’isola di Creta, accorpato al comune di Apokoronas e situato a circa 38 chilometri a sud di Chania. Georgioupolis si affaccia sulla baia di Almyros, affiancata dalla costa rocciosa di Capo Drapanos a nord, e da lunghissime spiagge a est che si estendono fino a Rethimno. Sul suo litorale sfociano ben tre fiumi e il più grande di essi, chiamato Almyros come la baia, ha dato vita a un piccolo porto naturale che accoglie le imbarcazioni dei viaggiatori ed è sempre animato dal via vai dei pescatori.

Questo antico villaggio prende il nome da uno dei più grandi governatori di Creta e pare che qui, anticamente, vi fosse l’Amphimalla, una porta per Lappa, la città che un tempo sorgeva dove oggi si trova la moderna Argyroupolis. L’ingresso al villaggio è incantevole: la vecchia strada che porta a Georgioupolis è infatti ricoperta di profumatissimi eucalipti.

Le migliori offerte per una vacanza a Georgioupolis






























Georgioupolis: cosa fare e vedere

Georgioupolis è un piccolo gioiello, un centro apprezzato da moltissimi visitatori. La piazza principale, circondata da cipressi, è il punto nevralgico della vita della cittadina; qui si trovano tante botteghe artigiane e locali di ogni tipo. La chiesa più importante e caratteristica è anche uno dei simboli più celebri del villaggio: si tratta di Agios Nikolaos, una chiesa bianchissima alla quale si arriva percorrendo una lunga piattaforma naturale. Una macchia candida che si eleva sopra il blu intenso del mare: spettacolare.

Le attrazioni naturali sono di una bellezza impareggiabile: dalle spiagge morbide e fini alle acque limpide della baia, dal lago di Kournas alle grotte omonime, fino alle alte montagne del sud, ognuna riserva uno scorcio pittoresco. Il lago Kournas, l’unico lago cretese, è perfetto per le escursioni: solo natura incontaminata e un susseguirsi di paesaggi mozzafiato. A sud del lago si incontrano delle meravigliose grotte ricche di stalattiti e stalagmiti, profonde circa 35 metri, e scoperte soltanto negli anni Sessanta.