Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aPigadia

Pigadia

Pigadia, che in greco significa letteralmente “pozzo”, è anche conosciuta come Karpathos Town, o Città di Karpathos: è infatti il capoluogo dell’isola omonima e il suo centro più popoloso, oltre che sede del suo aeroporto internazionale. La città Sorge sul litorale a sud-est di Karpathos, proprio nel punto dove, nell’antichità, si trovava la città nota come Poseidio.

Le migliori offerte per una vacanza a Pigadia






























Pigadia: cosa fare e vedere

Le origini di Pigadia sono molto remote: la città era già abitata nell’era minoica e in seguito colonizzata da Greci e Micenei. Pigadia venne quasi del tutto abbandonata durante il Medioevo, a causa dei continui saccheggi a opera dei Saraceni e della pirateria in generale, ma nel XIX secolo la città venne ricostruita e chiamata Pigadia per via della sua ricchezza di sorgenti d’acqua. La città è affiancata da uno splendido lungomare ed è proprio lì che sorge la sua Acropoli, con la chiesa di Agio Nikolaos alle spalle. Poco più su del vicino cimitero sorge inoltre la chiesa Panormitis, mentre quella degli Agii Apostoli è una splendida costruzione che racchiude magnifici affreschi, opera degli artisti del luogo. Gli uffici comunali sono invece ospitati in una bellissima e antica villa in stile italiano. A circa due chilometri dal centro si possono visitare le rovine della cattedrale di Agia Fotini, che risale al VI secolo, costruita a sua volta sui resti di un antico tempio greco.

Sebbene la città sia di modeste dimensioni, il centro è vivace e allegro, ricco di locali di ogni tipo, dai più tradizionali ai più moderni, e con numerose strutture per lo sport e l’intrattenimento come mini golf, discoteche e club.

La spiaggia di Pigadia completa la bellezza di quest’oasi di relax e divertimento con la sua lunga distesa di sabbia dorata lambita da un mare limpido e pulito, di un azzurro intenso e con il fondale che digrada dolcemente, perfetto anche per i bambini. I fondali al largo, invece, sono ricchi di vita, incantevoli soprattutto per gli appassionati dello snorkeling.