Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aPsalidi

Psalidi

Quella di Psalidi è una delle spiagge più amate e vivaci dell’isola di Kos. Si trova a soli 3 chilometri a est del capoluogo Kos Città, sulla strada che porta ad Agios Fokas e a Thermes, ed è quindi un connubio perfetto tra la natura incontaminata dei dintorni, la bellezza del mare e la movida della città. La spiaggia di Psalidi è una lunga distesa di sabbia chiara mista a piccoli ciottoli, ed è un luogo di ritrovo movimentato e allegro.

Vi si affacciano numerose taverne, chioschi, bar e strutture dedicate agli sport acquatici che propongono ogni giorno diverse occasioni di svago. Magnifici resort forniti di tutti i comfort che si possano desiderare si stagliano alle porte del mare, circondati dal verde e dai profumi della macchia mediterranea.

Le acque di Psalidi sono limpide e cristalline e, grazie alle brezze che soffiano sulla baia, sono rinomate e apprezzate da coloro che amano cavalcare le onde facendo surf, windsurf, kitesurf o vela.

La movida sulla spiaggia non si ferma mai, tant’è che in estate le giornate vanno avanti in allegria 24 ore su 24. Nelle taverne o nelle rosticcerie di Psalidi, chiamate psystarias, è possibile assaporare tutta la bontà della cucina di Kos come l’insalata greca ricca di feta, o le grigliate di carne o pesce cotte al momento, in particolar modo di calamari, dentici, sogliole e gamberi, forniti sempre freschissimi dai pescatori dei villaggi vicini.

Dalla spiaggia di Psalidi si arriva facilmente a quella vicina di Agios Fokas, celebre per il suo panorama e i suoi splendidi tramonti. Le verdi colline circostanti sono invece l’ideale per lunghe e panoramiche escursioni in bicicletta, magari arrivando ai villaggi vicini per ammirare i paesaggi più pittoreschi e caratteristici dell’isola.

Arrivare invece a Kos città è facilissimo, grazie agli autobus che percorrono la zona ogni ora. La città offre una miriade di possibilità di svago, tra percorsi storici, archeologici, artistici e culturali; davvero il meglio di quanto questa splendida isola ha da mostrare.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Psalidi