Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aTropea

Tropea

Tropea è un’affascinante località calabrese in provincia di Vibo Valentia. La leggenda narra che sia stata fondata da Ercole. Secondo la tradizione, dopo essersi lasciato alle spalle le famose colonne, l’eroe avrebbe scelto proprio questo luogo incantevole, situato sulla Costa degli Dei, per riposarsi. Sempre a Ercole la cittadina deve il suo nome: Tropea, infatti, è uno dei nomi di Giunone, la dea che lo aveva allevato.

Innamorarsi di Tropea è semplice! La sua spiaggia, lambita da un mare turchese, è considerata una delle più belle d’Europa.

Particolarità di Tropea è anche la sua posizione. La cittadina vera e propria poggia su una rupe naturale che si eleva tra i 50 e i 60 metri sul livello del mare. Per raggiungere “La Marina”, ovvero le spiagge che si sviluppano intorno alla rupe, i viaggiatori devono percorrere quattro lunghe scalinate scavate nella pietra.

Teatro di battaglie storiche e soggetta alle dominazioni di Normanni e Aragonesi, Tropea è un luogo tutto da scoprire, dal centro storico ai fondali ricchi di vita. Per chi ama la storia, il Museo Normanno annesso al Duomo rappresenta uno splendido viaggio indietro nel tempo. Nella stagione estiva, poi, la cittadina offre festival e sagre locali come quella dedicata alla famosa cipolla rossa.

Il corso è una miniera di botteghe, negozietti e trattorie tipiche. Molti di questi locali sono stati scavati direttamente nella roccia: nella loro semplicità riescono sempre a fare breccia nel cuore di chi li visita. Lungo la strada si incontra la piazza principale intitolata a Ercole, con bar e tavolini all’aperto. Davvero suggestivi sono gli antichi palazzi nobiliari arroccati sulla rupe con le facciate a strapiombo sul mare.

L’avventura non manca: si possono fare immersioni organizzate per scoprire le grotte subacquee, escursioni in gommone e crociere diurne verso le isole Eolie. Tropea, inoltre, è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle località limitrofe come Pizzo Calabro, Grotticelle, Parghelia, Riaci, Zambrone o Capo Vaticano.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Tropea