Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aBardonecchia

Bardonecchia

Una valle bellissima, che vede alternarsi prati di un verde intenso a montagne altissime ma dolci al tempo stesso: è la Val di Susa, collegata alla Francia dal traforo del Frejus, primo dei grandi trafori delle Alpi. Proprio qui sorge Bardonecchia, una delle destinazioni delle Alpi più facili da raggiungere. Sarà semplicissimo arrivarci sia in treno, grazie all'alta velocità, che in auto, con l’uscita dell’autostrada direttamente in paese o persino in aereo, grazie all’aeroporto di Torino a meno di un’ora di viaggio.

Bardonecchia è un graziosissimo centro adagiato su una estesa e verdeggiante vallata a 1.312 m di quota che si è sviluppato a inizio del secolo scorso grazie al turismo e allo sci che hanno trovato un contesto ideale per svilupparsi. Le fanno da corona importanti e pittoresche montagne alcune delle quali superano i 3.000 m di altitudine. Questa caratteristica lo rende il luogo ideale per gli amanti dello sci in alta quota.

Ci sono moltissime occasioni per passeggiare sia in paese, che è per lo più pianeggiante, sia percorrendo i numerosi sentieri di diversa difficoltà. Via Medail è la via principale del paese, una lieve salita lunga circa 1 chilometro ricca di piccoli negozi e locali. Tale strada collega il Borgo Vecchio, ossia la parte più antica di Bardonecchia al Borgo Nuovo. Grazie ai comprensori dello Jaffreau e del Melezet - Colomion, Bardonecchia offre oltre 100 km di piste da sci, due anelli attrezzati per lo sci di fondo, due snowpark, perfetti per gli amanti dello snowboard! La valle è una continua sorpresa, a breve distanza dalla località potrete praticare canoa, rafting, hydrospeed… insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Tantissimi poi i forti che meritano una visita, tra cui il Forte di Exilles, a pochi km dalla località, famoso perché secondo la leggenda fu per anni il nascondiglio di Maschera di Ferro, e il Forte del Bramafam con il suo museo che fa parte di un progetto di valorizzazione che narra la storia e l’architettura militare tra l’Ottocento e il Novecento.

Da non perdere: gli appassionati di bike troveranno nel Bike Park di Bardonecchia un vero e proprio paradiso per cimentarsi in downhill, free ride e cross country. Un’ultima curiosità? Bardonecchia è il comune più ad Ovest d’Italia!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Bardonecchia

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Bardonecchia. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.