Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aMarina di Ugento

Marina di Ugento

La Marina di Ugento consiste nell’intero tratto del litorale ionico che costeggia questa bella città ricca di arte e storia. Ugento comprende infatti le frazioni di Gemini, Torre San Giovanni, Lido Marini, Torre Mozza e Fontanelle. Tutta la zona è caratterizzata da lunghe spiagge di sabbia bianca e finissima che ricordano molto i panorami esotici più incantevoli. Le baie sono intervallate da piccole scogliere e bacini artificiali che arrivano a toccare i maestosi ulivi secolari dell’area.

Torre San Giovanni e Torre Mozza sono considerate il cuore della Marina di Ugento. La prima ha alle spalle un vissuto di grande importanza storica: fin dall’antichità era infatti un grande e importante scalo commerciale. L’omonima torre che le fa da simbolo è stata oggi adibita a faro. Questo porto è uno dei luoghi più amati dai viaggiatori che scelgono di visitare questi paradisi pugliesi.

Il lungomare del borgo è vivace e costantemente animato, e sulla piazza del faro vengono organizzati ogni anno numerosi eventi e manifestazioni. Torre San Giovanni è anche ricca di locali, ristoranti e gelaterie, e in agosto vi si svolge la festa della Madonna dell’Aiuto, imperdibile con la sua processione in mare, giochi pirotecnici, mercatini e decorazioni luminose che illuminano a giorno tutta la zona.

Torre Mozza si trova a sud di Torre San Giovanni e nel corso della storia è stata per lungo tempo parte del feudo vescovile della vicina Gemini. Il borgo del paesino è sorto intorno a una bella torre cinquecentesca, costruita per proteggere il territorio dai saccheggi dei Saraceni. È proprio da questa torre che il borgo prende il suo nome: “mozza” si riferisce infatti all’aspetto della torre, mozzata su un lato da alcuni crolli dovuti agli attacchi. Qui l’atmosfera è più semplice e tranquilla rispetto a quella di Torre San Giovanni con la sua vivace movida notturna. La Marina di Ugento, ricca di bellezze naturali, storiche e artistiche, rappresenta la sintesi ideale della bellezza del Salento.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Marina di Ugento