Scegli tu l'orario che preferisci
Vacanze aPointe Jerome
Pointe Jerome
Potreste leggere che questa è la zona più ventosa dell’isola, esposta ai venti che soffiano da sud est e se l’informazione è corretta in linea generale, la particolare conformazione della baia che ospita il Preskil e l’imponente barriera corallina fanno sì che le sue acque siano più simili ad un enorme e spettacolare piscina a cielo aperto. Le spiagge più belle a due passi: Pointe d’Esny e Blue Bay.
Le due località si susseguono senza soluzione di continuità scendendo verso sud. Acqua cristallina e sabbia come talco e sullo sfondo le Lion Mountains. A sigillo della sua spettacolarità, Blue Bay è anche un parco marino dove oltre a fare snorkeling è consigliabile anche un’uscita in kayak, barca o una particolare “passeggiata sul fondo del mare”, un’esperienza davvero unica nel suo genere! Tecnicamente Pointe Jerome ma il vero paesino di riferimento è Mahébourg, un placido villaggio di pescatori, in un tempo lontano un fiorente porto commerciale e che conserva un fascino decadente e un po' romantico con il suo famoso mercato del lunedì dove perdersi tra i profumi e i sapori più autentici. E se tutto ciò non bastasse a delineare uno scenario idilliaco: di fronte all’hotel, Île aux aigrettes, un isolotto dichiarato riserva naturale e dedicata alla reintroduzione di specie in via d’estinzione.
Le migliori offerte per la tua vacanza a Pointe Jerome
Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Pointe Jerome. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.