Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Regole per viaggiareKenya

Consulta tutti i documenti necessari per la tua vacanza nella sezione dedicata ai documenti di viaggio.

Procedure da seguire prima di partire e al rientro in Italia

Per l'ingresso in Kenya non è più richiesto alcun documento vaccinale o test.

È necessario ottenere un'autorizzazione all'ingresso (ETA) compilando il modulo sul sito https://www.etakenya.go.ke/en al costo di Euro 30 per persona. Dopo circa tre giorni lavorativi verrà inviata la conferma, valida per un solo viaggio, che dovrà essere presentata all'imbarco e all'arrivo in Kenya. Le famiglie con minori possono registrarsi come gruppo.

È obbligatorio presentare il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla, nel caso in cui si provenga da un paese dove la febbre gialla è endemica (es. Etiopia). È obbligatoria anche nel caso in cui il transito superi le 12 ore o si esca dall'aeroporto di transito.

N.B.

Importante: Le normative in vigore sono continuamente soggette a revisioni e interpretazioni da parte dei governi. È importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati il sito di Viaggiare Sicuri, i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.

Come comportarsi in caso di tampone positivo prima del rientro

Tampone positivo prima del rientro, come comportarsi:

  • È necessario aprire la pratica assicurativa, fornire indicazioni sul proprio stato di salute e informare gli assistenti in loco. E' necessario seguire le istruzioni ricevute relative all'autoisolamento e alla cura
  • Viene richiesto un ulteriore PCR a riconferma di un eventuale test antigenico positivo
  • L'ospite positivo asintomatico dovrà rimanere in quarantena presso la struttura originaria (se disponibile oppure in altre strutture scelte dal governo maldiviano) per un totale di 7 giorni. Eventuali contatti diretti, se vaccinati avranno due opzioni: quarantena di 10 giorni e rilascio senza test, se asintomatici, test e termine della quarantena dopo 5 giorni, se negativi. Per gli ospiti non vaccinati, la quarantena è di 14 giorni
  • Le spese di prolungamento sono a carico degli ospiti e verranno rimborsate dall'assicurazione solo in caso di stipula della Top Covid, alle condizioni previste dalla polizza
  • Il costo dei tamponi volontari è a carico degli ospiti, ad esclusione dei tamponi richiesti dalle autorità locali che possono essere rimborsati dall'assicurazione nel limite delle condizioni previste dalla polizza sottoscritta
  • Il volo di rientro è a carico dell’assicurazione, nel limite delle condizioni previste dalla polizza sottoscritta

Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.tourism.gov.mv/en/faq

N.B.: Le informazioni riportate potrebbero cambiare senza preavviso, sono puramente indicative e imposte dalle autorità governative locali e dagli albergatori. Per informazioni ufficiali fare riferimento al sito viaggiare sicuri o alle ambasciate italiane in loco.

Lasciati ispirare dalle migliori Offerte in Kenya