In aggiunta alle regole qui riportate, è necessario osservare le norme di circolazione all’interno del nostro Paese in materia di trasporto su mezzi pubblici o privati, quali aerei, treni, navi e traghetti.
Inoltre, a causa dell’estrema variabilità delle normative in essere, è necessario verificare con attenzione sul sito viaggiaresicuri.it, prima della prenotazione e prima della partenza, i capitoli relativi a INFORMAZIONI GENERALI, SICUREZZA, SITUAZIONE SANITARIA e MOBILITA’ di ogni singolo paese estero.
Ultimo aggiornamento: 12/05/2023
- ENTRATA NEL PAESE
- RIENTRO IN ITALIA
Per l'ingresso in Kenya non è più richiesto alcun documento vaccinale o test.
Rimane sempre obbligatorio presentare il visto da richiedere online, almeno 72 ore prima della partenza, sul sito https://evisa.go.ke/evisa.html, al costo di USD 51 per persona. Coloro che non hanno compiuto i 16 anni possono essere inseriti sulla richiesta visto dei genitori.
È obbligatorio presentare il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla, nel caso in cui si provenga da un paese dove la febbre gialla è endemica (es. Etiopia) e nel caso in cui il transito superi le 12 ore o si esca dall'aeroporto di transito.