In aggiunta alle regole qui riportate, è necessario osservare le norme di circolazione all’interno del nostro Paese in materia di trasporto su mezzi pubblici o privati, quali aerei, treni, navi e traghetti.
Inoltre, a causa dell’estrema variabilità delle normative in essere, è necessario verificare con attenzione sul sito viaggiaresicuri.it, prima della prenotazione e prima della partenza, i capitoli relativi a INFORMAZIONI GENERALI, SICUREZZA, SITUAZIONE SANITARIA e MOBILITA’ di ogni singolo paese estero.
Ultimo aggiornamento: 11/05/2022
- ENTRATA NEL PAESE
- RIENTRO IN ITALIA
Come comportarsi in caso di tampone positivo prima del rientro
- E' necessario aprire la pratica assicurativa, fornire indicazioni sul proprio stato di salute e informare gli assistenti in loco. E' necessario seguire le istruzioni ricevute relative all'autoisolamento e alla cura.
- Non viene richiesto un ulteriore test, tranne a Lanzarote dove verrà effettuato un test a riconferma.
- L'ospite positivo e tutti i contatti stretti non vaccinati dovranno rimanere in quarantena presso la struttura originaria per un totale di 7 giorni (3 giorni a Lanzarote) al termine dei quali, è necessario effettuare un ulteriore tampone sino alla negativizzazione.
- Le spese di prolungamento sono a carico degli ospiti e verranno rimborsati dall'assicurazione solo in caso di stipula della Top Booking Covid, alle condizioni previste dalla polizza.
- Il costo dei tamponi volontari è a carico degli ospiti, ad esclusione dei tamponi richiesti dalle autorità locali che possono essere rimborsati dall'assicurazione nel limite delle condizioni previste dalla polizza sottoscritta.
- Il volo di rientro è a carico dell’assicurazione, nel limite delle condizioni previste dalla polizza sottoscritta.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.mscbs.gob.es/en/profesionales/saludPublica/ccayes/alertasActual/nCov/ciudadania/otrosIdiomas.htm
N.B.: Le informazioni riportate potrebbero cambiare senza preavviso, sono puramente indicative e imposte dalle autorità governative locali e dagli albergatori. Per informazioni ufficiali fare riferimento al sito viaggiare sicuri o alle ambasciate italiane in loco.