Scegli tu l'orario che preferisci
La pagina è in aggiornamento
A partire dal 1 Marzo 2022, a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute del 23.2.2022, sono decadute le ordinanze relative ai “Corridoi turistici” e alle classificazioni dei paesi esteri.
Le informazioni qui di seguito sono in aggiornamento nei prossimi giorni. Per info aggiornate, consultare il sito di Viaggiare Sicuri.
Ultimo aggiornamento: 25/02/2022
- USCITA DALL'ITALIA
- ENTRATA NEL PAESE
- RIENTRO IN ITALIA
Sino a 6 anni non compiuti:
- all'arrivo in Thailandia è richiesto un test salivare
Dai 6 agli 12 anni non compiuti:
- devono presentare l'esito positivo di un tampone PCR effettuato nelle 72 ore prima della partenza, anche se sono vaccinati (dal 1 Aprile non sarà più richiesto).
Dai 12 compiuti:
- devono avere il Green Pass valido cartaceo (completo di dettagli) ottenuto a seguito del completamento del ciclo vaccinale (14 giorni dopo l'ultima dose).
- devono presentare un tampone PCR entro le 72 ore prima della partenza (dal 1 Aprile non sarà più richiesto).
Tutti:
Da 60 a 10 giorni prima della partenza devono presentare il Thailand Pass QR Code, che può essere richeisto tramite il sito https://tp.consular.go.th/. Il Thailand Pass viene solitamente ottenuto entro 7 giorni dalla richiesta. Se non si ottiene il Thailand Pass non sarà possibile effettuare il viaggio.
E' necessario inserire nella richiesta:
- passaporto e certificato vaccinale
- la ricevutas della prenotazione alberghiera del primo pernottamento presso un albergo approvato dal governo e ricevuta del trasferimento aeroporto hotel prenotato, inviati da Alpitour al momento della conferma
-la prenotazione di un tampone molecolare PCR da effettuare il primo giorno d'arrivo presso una delle cliniche di inoculazione (tampone molecolare a pagamento; ricevuta prenotazione inviata da Alpitour al momento della conferma)
- copia di un'assicurazione sanitaria in lingua inglese che copra anche le spese mediche Covid con una copertura minima di 20.000 USD (dalla Top Health 1 in su), inviata da Alpitour all'atto della prenotazione.
IMPORTANTE: Sul sito https://tp.consular.go.th/ verificare con attenzione tutte le regole di ingresso in base al proprio stato vaccinale.
Come comportarsi in caso di tampone positivo prima del rientro
- E' necessario aprire la pratica assicurativa, fornire indicazioni sul proprio stato di salute. E' necessario seguire le istruzioni ricevute relative all'autoisolamento e alla cur.
- L'ospite positivo asintomatico ed eventuali contatti diretti, dopo una valutazione medica, dovranno rimanere in quarantena presso la struttura originaria, oppure in altre strutture scelte dal governo, per un totale di almeno 10 giorni, al termine dei quali viene effettuato un altro test sino a negativizzazione
- Le spese di prolungamento sono a carico degli ospiti e verranno rimborsate dall'assicurazione solo in caso di stipula della Top Covid, alle condizioni previste dalla polizza.
- Il costo dei tamponi volontari è a carico degli ospiti, ad esclusione dei tamponi richiesti dalle autorità locali che possono essere rimborsati dall'assicurazione nel limite delle condizioni previste dalla polizza sottoscritta.
- Il volo di rientro è a carico dell’assicurazione, nel limite delle condizioni previste dalla polizza sottoscritta.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://ambbangkok.esteri.it/ambasciata_bangkok/it/
NOTA BENE: Le informazioni riportate potrebbero cambiare senza preavviso, sono puramente indicative e imposte dalle autorità governative locali e dagli albergatori. Per informazioni ufficiali fare riferimento al sito viaggiare sicuri o alle ambasciate italiane in loco.
Vi ricordiamo è richiesto un test per l'imbarco sul volo di rientro. Se il test della negativizzazione non rientra nelle tempistiche di quello richiesto per l'imbarco, dovrà essere effettuato un ulteriore test