Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

La Riviera dei Cedri, lungo la costa tirrenica della Calabria, è famosa per le spiagge che affacciano su mari cristallini e per i tanti borghi ricchi di storia e divertimenti adatti a tutti: Scalea è tra questi. Un paese piccolo e molto affascinante, le cui origini si perdono nel tempo, e che è stato attraversato da popoli e culture di ogni tipo. Oggi è una località balneare ricca di sorprese, perfetta per chi vuole viversi una vacanza al mare in Calabria all’insegna del relax e della scoperta. Alloggiando in un hotel a Scalea potrai immergerti nel suo grazioso centro storico e trovarti a poca distanza dalle sue attrazioni principali.

A Scalea, infatti, ci sono tante cose da fare e da vedere. La parte medievale della città è anche la più caratteristica. Ci sono diversi palazzi da visitare, come quello dei Principi o quello Normanno, e diverse chiese. La Torre Talao, su uno scoglio in riva al mare, è una delle sue attrazioni più affascinanti. Le stradine acciottolate del centro si aprono su resti medievali, piazzette storiche e ristoranti dove provare la cucina tradizionale o fare un aperitivo. La spiaggia principale di Scalea è molto grande, e l’intera costa offre grandi spiagge di sabbia dorata o piccole baie nascoste dove rilassarsi. Ci sono tanti alberghi a Scalea tra cui scegliere per vivere la tua vacanza a poca distanza dalle sue attrazioni più belle.

Per esplorare la città avrai bisogno di alloggiare in un posto bello e comodo… possibilmente a un prezzo vantaggioso! Scopr...

Da non perdere

Uno dei simboli più riconosciuti di Scalea è quello della Torre Talao, di origine cinquecentesca, che sorge sulla cima di un piccolo promontorio in riva al mare. Nella zona sono stati rinvenuti dei reperti di epoca preistorica, che si presume facessero parte dei primi insediamenti della zona.
Scalea offre un centro storico decisamente pittoresco, e passeggiare lungo le sue stradine di pietra può portare ad alcuni dei suoi tanti edifici storici. Oltre ai palazzi e alle chiese, una visita al Museo Archeologico è d’obbligo: la sua collezione non è molto grande, ma racconta in modo approfondito la storia più antica di Scalea e dei suoi abitanti.
L’arenile a cui si accede dal centro di Scalea si allunga per otto chilometri di sabbia e ciottoli che digradano dolcemente verso il mare. L’ideale per rilassarsi e divertirsi, godersi il panorama e nuotare nelle acque cristalline tipiche della Riviera dei Cedri.

Dove dormire a Scalea: hotel a prezzi bassi