Scegli tu l'orario che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Fly And Drive Sardegna

Programma e itinerario
8 GIORNI E 7 NOTTI FLY & DRIVE IN SARDEGNA
- 1° giorno: Arrivo
Arrivo all'aeroporto di Olbia, disbrigo delle formalità di noleggio auto e partenza per Tempio di Pausania. Pomeriggio libero per esplorare i dintorni. Pernottamento in hotel.
- 2° giorno: Alghero - Capo Caccia - Baia di Porto Conte
Prima colazione in hotel. L'itinerario consigliato: visita di Alghero con le sue mura e le torri spagnole, la Chiesa di San Francesco, la Cattedrale, la passeggiata Bousquet. Si consiglia anche escursione in barca alle Grotte di Nettuno, con partenza dal porto di Alghero; una visita panoramica a Capo Caccia e alla Baia di Porto Conte. Al ritorno, sosta al nuraghe Palmavera per una visita. Rientro in hotel a Tempio Pausania. Pernottamento
- 3° giorno: Arzachena - Baia Sardinia - Porto Cervo
Dopo la prima colazione si consiglia la visita a “Il Nurago la Prisgiona” nel Comune di Arzachena, una delle 7000 torri rotonde risalenti all'Età del Bronzo, nonché uno dei monumenti archeologici più importanti della Sardegna. Passando per il magico villaggio montano di San Pantaleo, raggiungete Baia Sardinia e le sue meravigliose spiagge. Lungo il percorso panoramico si possono scoprire numerose baie di sabbia color smeraldo che hanno reso questa zona una delle destinazioni più esclusive del jet-set. Si consiglia una passeggiata a Porto Cervo per scoprire le boutique di moda, i ristoranti esclusivi e il grande porto turistico. Pernottamento in hotel a Tempio Pausania.
- 4° giorno: Corsica
Giornata dedicata al relax, o per i più curiosi, alla visita di Bonifacio in Corsica. Da Santa Teresa di Gallura si può prendere il traghetto per Bonifacio che dista solo 13 km dalla Sardegna e la si raggiunge in circa 45 minuti di traghetto. Come la maggior parte delle città portuali, anche Bonifacio ha una ricca storia. L'antica città commerciale, fondata tra l'823 e l'833 dal marchese di Toscana, si compone di un quartiere “Marina”, la città bassa, e della “città alta”, situata su un promontorio da cui si gode un panorama mozzafiato. Nelle belle giornate si può vedere la costa sarda. Il treno turistico porta nella parte alta, dove è possibile effettuare una visita guidata a piedi di circa un'ora. Rientro in traghetto per Santa Teresa e pernottamento in hotel a Tempio Pausania.
- 5° giorno: Sant'Antioco - Barumini
Prima colazione in hotel e partenza. Prima tappa Sant'Antioco, con la visita alla chiesa romanica di Bisarcio, uno degli esempi più significativi del patrimonio romanico sardo. Proseguimento per Barumini, dove si trova il Nuraghe Su Nuraxi, uno dei siti archeologici più importanti d'Europa. Riconosciuto come simbolo della Sardegna, il nuraghe è una costruzione megalitica preistorica che risale a migliaia di anni fa. Proseguimento per Cagliari, pernottamento.
- 6° giorno: Cagliari - Santa Margherita di Pula
Colazione in hotel e visita di Cagliari, la città principale della Sardegna, dove si possono ammirare l'anfiteatro romano, la Cattedrale di Santa Maria del Castello e i palazzi Reali. Si consiglia una visita panoramica alla Torre dell'Elefante. Nel pomeriggio escursione a Santa Margherita di Pula, famosa per il sito archeologico di Nora e le sue splendide spiagge. Pernottamento in hotel a Cagliari.
Disponibilità camere
Puoi pagare a rate la tua vacanza con Scalapay o Paypal.
Per confermare la tua vacanza è sufficiente un acconto del 25%. Il saldo ti verrà chiesto 20 giorni prima della partenza.
Tutte le nostre proposte volo + soggiorno prevedono l'assicurazione di base inclusa gratuitamente.