10 luoghi in cui tuffarsi per il miglior snorkeling
01.03.2021

None

Ognuno ha la sua personalissima idea di vacanza ideale: c’è chi preferisce rilassarsi in montagna, chi vuole scoprire i borghi medievali più pittoreschi, e chi vuole rilassarsi sulle spiagge più belle del mondo. L’importante è seguire i propri gusti! E per chi vuole fare snorkeling? Niente paura: ecco una piccola lista dei mari più belli al mondo e rilassarsi al cospetto di panorami da favola. Basterà davvero poco per vivere un sogno ad occhi aperti! Pronti a partire con noi?

Bimini

Le Bahamas rappresentano il sinonimo più conosciuto di vacanza perfetta: è forse il primo posto che viene in mente quando si pensa a un mare spettacolare. Meta ambitissima e molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo, vanta anche dei punti perfetti per lo snorkeling. Bimini vanta dei fondali da sogno!

Plaza Sur

Questa meta suggestiva delle Galapagos vanta mari cristallini e spiagge straordinarie, ma soprattutto vi regalerà la vista unica dei leoni marini nel loro ambiente naturale. Stupendi!

Ustica

Pochi sanno che quest’isola italiana è molto famosa fra gli amanti dello snorkeling. Le acque particolarmente trasparenti custodiscono relitti e reperti di epoche diverse, tutti da ammirare. L’ideale per fare letteralmente un tuffo nella storia! 

Papua Nuova Guinea

Gli atolli di Papua Nuova Guinea traboccano di spiagge straordinarie e mari meravigliosi, nei cui fondali spiccano tesori di flora e fauna sottomarina tutti da scoprire. Manus e le Isole dell'Ammiragliato sono perfette per partire all’esplorazione del mare! 

Safaga

Meta amatissima dell’Egitto più tradizionale e rilassante, Safaga sorge fra Hurghada e Marsa Alam. Perfetta per le sue spiagge di sabbia dorata, è anche vicinissima alle piramidi i suoi fondali vi stupiranno! 

Bonaire

Il Mar dei Caraibi è una continua fonte di meraviglia: le sue spiagge più belle – da Cuba al Messico – vi faranno scoprire i colori brillanti della natura. I fondali della piccola Bonaire, nelle Antille, vi regaleranno la vista di tanti pesci tropicali! 

Bay Island

Un’altra meta caraibica perfetta per lo snorkeling si trova nelle Honduras. Bay Island vi farà scoprire un mondo intero di meraviglie! 

Isole Seychelles

Questo arcipelago al largo del Kenya vanta delle spiagge da sogno: sabbia bianchissima e mari cristallini che brillano ininterrottamente nelle oltre cento isole che lo compongono. Un vero e proprio sogno ad occhi aperti! I fondali sono spettacolari, tutti da scoprire con una sessione di snorkeling.

Montego Bay

Questa meravigliosa meta della Giamaica vi farà vivere una vacanza magica! Le sue spiagge più belle vi regaleranno delle intense emozioni, e i fondali corallini sono tutti da esplorare. Bellissimi! 

Sun Flower Reef

Le Fiji sono spettacolari: ogni sua spiaggia, ogni laguna, ogni piccolo tratto di costa sembra un angolo di paradiso. Fra i reef migliori per fare snorkeling c’è quello di Sun Flower, la cui barriera corallina si estende per decine di metri nell’acqua cristallina. Da vedere!