Scegli tu l'orario che preferisci
Dove fare snorkeling nel Mediterraneo
Le acque cristalline e i fondali più belli non sono solo il simbolo dei paesi tropicali: anche il Mar Mediterraneo vanta i suoi punti di snorkeling! Tra piante acquatiche, antichi relitti e tanta bellezza, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Basterà davvero poco per scoprire il lato più autentico e vibrante di questo mare antichissimo, solcato nel corso dei secoli da guerrieri e poeti. Volete saperne di più? Allora. Continuate pure a leggere per scoprire dove fare snorkeling nel Mediterraneo, e preparatevi a partire con noi!
Scoprite anche i migliori luoghi per fare snorkeling nel mondo!
Malta
La splendida isola di Malta vanta grandi città e bellissimi siti archeologici, ma anche alcuni punti molto suggestivi per fare snorkeling. La zona di Ghar Lapsi è forse un po’ difficile da raggiungere, ma lo sforzo vale tutto: fra grotte e acqua incontaminata, vi sembrerà di nuotare in un sogno! Anche la zona dell’Isola di Gozo è famosa per la natura marina, che trova il suo massimo splendore nella Finestra Azzurra. Anche l’isola di Comino, piccola e caratteristica, offre dei punti davvero fenomenali. Da vedere!
Francia
Un punto d’immersione davvero speciale si trova a Nizza, e per la precisione nei pressi della spiaggia di Coco Beach. Nonostante sia molto vicina alla città, questa porzione di mare è trasparente e ricca di vita, di un blu brillante, che vi regalerà emozioni memorabili.