10 musei da visitare con tour online
28.07.2020

Con l’avvento della tecnologia digitale ci sono stati tanti cambiamenti nel modo di viaggiare, e i musei non hanno fatto eccezione. Ci sono tanti musei online da visitare per scoprire un piccolo angolo di storia dalla comodità del proprio divano. Certo, l’esperienza dal vivo è imperdibile, ma poter ammirare capolavori lontani è un’esperienza da fare. Ecco una piccola lista di musei da visitare online, per far entrare la storia in casa!

Musei Vaticani

Anche i vasti e spettacolari Musei Vaticani di Roma regalano ai propri utenti la possibilità di ammirare molte opere della propria collezione in ogni momento e da ogni parte del mondo. Potrete farlo andando a questo indirizzo. Spettacolari!

Pinacoteca di Brera

Una delle mete artistiche più antiche e belle di Milano ha messo a disposizione degli utenti la propria collezione digitale, per poter scoprire le sue meraviglie in ogni momento. La sua storia vi regalerà delle emozioni uniche, e potrete esplorare tutte le sue opere a questo indirizzo!

Metropolitan Museum

New York è una delle città più amate e una delle mete più visitate al mondo, specialmente per i tanti e talentuosi artisti che la popolano e che ne hanno fatto la storia. Potrete fare un giro virtuale lungo le sale di uno dei suoi musei più famosi a questo indirizzo

Museo Archeologico Nazionale di Atene

Una delle collezioni museali più vaste del mondo, e una delle più affascinanti, si trova nel suggestivo Museo Archeologico di Atene. Regalatevi un tuffo nella Grecia Antica e nella bellezza dell’arte ellenica a questo indirizzo!

Galleria degli Uffizi

Uno dei luoghi più iconici della città di Firenze, per non dire di tutta l’Italia, offre ai suoi visitatori digitali una vasta collezione di opere in alta definizione, che potrete ammirare a questo indirizzo. Un’esperienza da non perdere, tutta sul vostro schermo!

Museo del Prado

La variopinta ed eclettica collezione di una delle collezioni più amate di tutta Madrid è a disposizione dei suoi visitatori a questo indirizzo. Una meta unica per delle opere eccezionali, tutte da scoprire!

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Napoli trabocca di musei e opere d’arte, collezioni spettacolari e grandi palazzi che celano capolavori di ogni tipo. Potrete ammirare gran parte della vasta collezione del suo Museo Archeologico a questo indirizzo.

Museo del Louvre

Fra tutti i musei del mondo, il Louvre di Parigi è forse uno dei più famosi. Sicuramente la sua collezione attira tanti amanti dell’arte, e i viaggiatori di tutto il mondo sono disposti a fare anche lunghe file per poter ammirare la sua collezione mozzafiato. Potrete averne un assaggio visitando questo indirizzo.

British Museum

Londra è una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita, e il suggestivo British Museum, nel cuore del centro, non fa eccezione. Una collezione straordinaria, che vi farà scoprire uno dei lati più affascinanti di questa meravigliosa capitale, che potrete ammirare a questo indirizzo.

Museo Egizio di Torino

Torino è una città meravigliosa, ricca di sorprese, e il suo suggestivo museo egizio è una delle mete più amate per chiunque la visiti. Potrete scoprire tutte le sue affascinanti bellezze e i suoi tesori nascosti con un tour virtuale a questo indirizzo.