Scegli tu l'orario che preferisci
10 musei di Berlino da visitare assolutamente
Palazzi antichissimi, una storia incredibile e scorci meravigliosi rendono Berlino una capitale europea da visitare assolutamente. Ci sono molti luoghi carichi di storia che meritano una visita, ma anche delle bellezze architettoniche che rendono questa città un museo a cielo aperto. Trattandosi di una capitale europee tra le più apprezzate, Berlino offre anche dei musei meravigliosi. Tra archeologia e arte, potrete restare a bocca aperta di fronte ai suoi tesori più belli. Di seguito troverete una piccola lista di suggerimenti per i musei di Berlino da visitare nel corso del vostro viaggio, per scoprire un lato unico e imperdibile di questa città.
Museo di Neus
L’edificio moderno del Neus Museum ospita una collezione meravigliosamente antica, contraddistinta soprattutto dalla maestosa collezione egizia. Il Busto di Nefertiti, tra l’altro, considerato uno dei reperti più affascinanti dell’antica civiltà egizia, si trova proprio in questo museo.
Museo di Altes
Un museo meraviglioso, famoso soprattutto per essere custode di reperti rappresentativi dell’arte di epoca romana ed ellenica. Soprattutto quest’ultima è ricca di tesori: la collezione di arte greca lascia chiunque a bocca aperta!
Gemadelgalerie
Questa meravigliosa pinacoteca ospita anche le opere di diversi artisti italiani, da Giotto a Caravaggio. Qui potrete anche ammirare il ritratto della “Donna con collana di perle” di Vermeer.