Scegli tu l'orario che preferisci
10 parchi naturali da visitare in Croazia | Guida Completa
Un paese tanto vicino a noi quanto misterioso e poetico, ricco di storia e città strabilianti, dove la natura crea dei panorami di bellezza incantevole: benvenuti in Croazia! Meta amatissima dagli italiani in cerca di una vacanza indimenticabile, la Croazia è in grado di regalare ai suoi visitatori arte antica e bellezze moderne, oltre a un mare cristallino e parchi lussureggianti. Sono tantissime, infatti, le escursioni da fare in Croazia alla scoperta dei suoi segreti naturali più preziosi. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere e fate della vostra vacanza in Croazia e nei suoi parchi un’esperienza speciale!
Parco Naturale di Ucka
Le rocce di origine carsica e le alte scogliere che si aprono su un mare cristallino conferiscono al Parco Naturale di Ucka un aspetto quasi lunare, alternato a una vegetazione meravigliosamente fitta. Il tutto sormontato dall’alta vetta del Vojak. Bellissimo!
Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice
I laghi della Croazia sono forse una delle prime immagini che viene alla mente quando ci si immagina a visitare il paese. Questi specchi d’acqua, veri e propri gioielli incastonati nel verde, vi stupiranno. Un sogno di acque cristalline da non perdere!
Parco Nazionale di Kornati
Questo parco rappresenta uno dei luoghi più amati, consigliati e visitati della Croazia grazie alla presenza di un paesaggio unico al mondo. Il parco di Kornati, infatti, altro non è che un arcipelago di isole disabitate e tutte da scoprire! Qui troverete tante spiagge e insenature nascoste, coralli e una storia antica.