Scegli tu l'orario che preferisci
10 percorsi enogastronomici in Italia da non perdere!
L’Italia è un paese unico, ricco di arte e ottimo cibo! Un paese che vanta una varietà incredibile di piatti tipici, ingredienti unici, vini pregiati e tanta bontà. Ecco tutto quello che c’è da sapere per seguire un itinerario enogastronomico in Italia e scoprire tutto su questo paese meraviglioso!
Nord-Est: le bontà del Veneto
Fra le bontà della laguna bisogna provare il “risi e bisi” e il fegato alla veneziana. Potrete anche spostarvi fino a Chioggia e assaggiare le bontà del pescato del giorno!
Da Reggio a Pizzo: un viaggio nei gusti della Calabria
I gusti decisi dei piatti calabresi sono amati in tutto il mondo! Dagli insaccati e le frittole di Reggio Calabria alle cipolle rosse di Tropea, fino al gelato di Pizzo, vivrete un’esperienza gastronomica unica!
Nord-Ovest italiano: dalla Liguria al Piemonte
Partendo da Torino o da Genova potrete andare ad Alba e assaggiare il tartufo tipico della sua zona, o proseguire per Monferrato e gustare la bagna cauda. Da provare anche i risotti! Partendo da Torino Porta Nuova, poi, potrete persino seguire il viaggio di uno dei famosi treni storici in Italia e arrivare in una zona tutta da scoprire.