Le 10 spiagge più belle di Zante
06.03.2019

Situata nel Mar Ionio, l'Isola di Zante ricopre un'importanza elevata soprattutto dal punto di vista paesaggistico e naturale. Fra le bellezze naturali e le cose da vedere a Zante, possiamo ricordare le spiagge che occupano abbondanti porzioni di territorio.

Kalamaki Beach

Kalamaki Beach offre la possibilità di vedere dal vivo una vasta gamma di fauna marina, fra cui le famose tartarughe giganti. L'acqua è limpida e cristallina, ideale per i bagni coi bambini e per i giochi con i più piccoli.

Porto Limnionas Beach

Fra le 10 migliori spiagge di Zante possiamo annoverare, senza alcuna ombra di dubbio, Porto Limnionas Beach, dalla lussureggiante vegetazione. Presenta la possibilità di usufruire di servizi, proprio per questo è attrezzata, e offre la tranquillità di una posizione non troppo vicina alle zone turistiche. Il cibo che si può gustare in questa spiaggia racchiude prodotti locali di carne, pesce e vegetali.

Alykes Beach

Per quanto riguarda Alykes Beach, invece, notiamo immediatamente una sabbia fine, molto chiara, ed un mare tranquillo, adatto alle passeggiate ed ai giochi a riva assieme ai bambini. Questa lunga spiaggia offre la possibilità di godere di ore di totale relax, lontani dal caos cittadino.

Porto Roxa Beach

Porto Roxa Beach è una spiaggia molto spaziosa, in quanto i lettini possono essere sistemati nel tranquillo luogo che si è deciso di occupare, senza rischiare di incorrere nella folla di turisti in cerca di raggi di sole per la tintarella. È attrezzata e molto moderna, mantenendo, però un tocco di naturalezza e di semplicità.

Alykanas Beach

Alykanas Beach, invece, offre la possibilità di cimentarsi in giochi in acqua ed in attività sportive. Tuttavia, la lunga spiaggia permette anche a famiglie e coppie di avere la propria intimità ed il proprio relax, lontani da qualsiasi attività sportiva.

Makris Gialos Beach

Makris Gialos Beach presenta numerose strutture, come ristoranti e bar, perfetti per trascorrere la giornata assieme alla famiglia e per mangiare un piatto tipico prima di gettarsi nuovamente in mare, oppure rilassarsi sulla sdraio per prendere il sole.

Gerakas Beach e Gerakas Bay

A Zante spiagge come Gerakas Beach e Gerakas Bay offrono la possibilità di effettuare dei giri della costa attraverso le apposite barche a vela, che potranno essere noleggiate direttamente in spiaggia. Inoltre, su queste spiagge vi è la possibilità di entrare in contatto con le tipiche tartarughe: i più piccini potranno divertirsi ed appassionarsi vedendo da vicino una testuggine locale. Inoltre, la presenza di strutture e di ombrelloni esotici rende l'atmosfera accattivante anche per i più grandi.

Porto Vromi Beach

Porto Vromi Beach è il tipico esempio di spiaggia che può essere vissuta da tutta la famiglia: possono essere fatte delle escursioni marine in barca, oppure si può prendere il sole in tutta tranquillità. Ad ora di pranzo si può gustare un piatto di pesce cucinato attraverso l'impiego delle materie prime pescate direttamente nel mare locale.

Porto Zoro Beach

Infine, Porto Zoro Beach è dotata di un'area munita di tavolini e di sedie, per pranzare in tutta comodità, sotto l'ombra rigenerante di palme e di pini marini. Inoltre, si potranno fare delle escursioni molto interessanti che potranno coinvolgere anche i più piccoli in maniera del tutto sicura e partecipe, avvicinandoli a sessioni sempre più lunghe trascorse in natura.

Le migliori offerte per le tue vacanze a Zante