Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Zante in una settimana
Un’affascinante isola greca, nonché un paradiso per i viaggiatori, stiamo parlando di Zante! L’isola offre una mescolanza di bellezze naturali, storia e cultura tutta da scoprire durante la propria vacanza. Se stai partendo per questa meravigliosa meta greca, allora scopri quali son le cose da fare a Zante e ciò che puoi visitare! Ogni giorno potrai vivere un’avventura diversa grazie alle numerose attrazioni e attività che l’isola offre: nuovi siti da esplorare e nuovi sapori da provare. Preparati a tuffarti in un mare cristallino e ad assaggiare l’ottima cucina locale! Un viaggio in Grecia, poi, ha sempre un fascino antico che mescola storia e natura in modo così naturale e spontaneo che riesce a conquistare tutti i visitatori. Ovviamente, a Zante non mancano feste e divertimento, che rendono l’isola ancora più amata! Se vuoi sapere di più prima della tua partenza, allora continua a leggere la guida completa di Eden sulle cose da vedere a Zante in una settimana e organizza al meglio il tuo viaggio!
La città di Zante
La tua avventura partirà sicuramente dalla città principale dell’isola, nonché sua omonima: Zante. Essa è situata ai piedi della collina di Bochali a sud della costa orientale. Il capoluogo è anche un importante porto, che ogni giorno accoglie migliaia di turisti, soprattutto nei mesi estivi. Tra le attrazioni a Zante, la sua città principale è sicuramente una delle più imperdibili: passeggiando per i suoi vicoletti stretti e tortuosi potrai ammirare le case e gli edifici realizzati in pietra e i suoi iconici mulini a vento. Scopri i localini e i ristoranti tipici sparsi nel centro della città e visita le numerose botteghe artigianali, dove potrai comprare graziosi souvenir da portare a casa con te. Fai una passeggiata lungo la Strada Marina, da dove potrai godere di una vista panoramica su tutto porto e sul Mar Ionio: sarà un vero incanto. Infine, tra le cose da vedere a Zante, non perderti il famoso Castello veneziano di Bochali, situato sulla cima dell’omonima collina: dell’antico edificio oggi restano i resti delle mura principali che creano un’atmosfera suggestiva e incantevole.
Isola delle Tartarughe
Se ti stai chiedendo quali sono le cose da fare a Zante in 7 giorni, allora una delle risposte è visitare l’Isola delle Tartarughe! Il vero nome dell’isola è Marathon ed è situata a sud di quella principale, nel Golfo di Laganas. Questo luogo è rinomato per le sue acque cristalline e le spiagge incantevoli, ma anche per essere un importante sito di nidificazione per le tartarughe Caretta Caretta! Queste magnifiche creature marine scelgono le spiagge di Marathon come luogo ideale per deporre le loro uova e ogni anno, migliaia di tartarughe femmine raggiungono le rive dell'isola per scavare buche nella sabbia e creare i loro nidi, dando vita a uno spettacolo straordinario della natura. Ovviamente, si tratta di un habitat protetto ed è, quindi, importante rispettare sempre cartelli e segnali quando si visita l’isola. Marathon resta una delle attrazioni di Zante, senz’altro, più amate dai turisti: fare snorkeling tra le sue acque è qualcosa di unico che ti permetterà di avvistare le tartarughe nuotare insieme agli altri pesci colorati. Un vero spettacolo!
Villaggio di Keri
Durante la tua vacanza, non scordarti di visitare il villaggio di Keri! Si tratta di un incantevole insediamento situato sulla costa sud-occidentale dell'isola di Zante e si affaccia direttamente sul Mar Ionio. Questo luogo speciale viene caratterizzato da un'atmosfera autentica e tranquilla; Keri, infatti, offre ai suoi visitatori un'esperienza unica e rilassante lontano dalle affollate località turistiche. Se cerchi cose da fare a Zante, allora una visita a questo luogo è la risposta! Circondato da una natura mozzafiato, il villaggio regala una vista mozzafiato sul mare turchese sottostante ed è la location ideale da dove vedere tramonti suggestivi e spettacolari. Keri, inoltre, è rinomato per le sue tradizionali taverne greche che servono piatti deliziosi e autentici, mentre le sue strette stradine acciottolate ti porteranno alla scoperta di botteghe d'artigianato locale. Infine, da qui potrai anche organizzare escursioni nella baia in barca oppure in kayak e visitare, così, le affascinanti grotte marine e gli scogli che emergono dal mare. Con il suo fascino naturale e l'atmosfera accogliente, il villaggio di Keri è una delle cose da vedere a Zante: ideale soprattutto se cerchi pace, autenticità e bellezza senza tempo!