10 top spiagge a Mykonos
19.03.2019

Mykonos, situata nell'arcipelago delle Cicladi, presenta non solo una meravigliosa varietà di opere artistiche, architettoniche e naturali, ma anche spiagge di sabbia fine ed attrezzate e cristalline acque adatte alle immersioni dei più grandi, ma anche ai giochi dei più piccoli.

 

Fokos Beach

Fra le 10 top spiagge a Mykonos possiamo annoverare, senza ombra di dubbio, Fokos Beach: questa spiaggia è ottima per tutti coloro che amano una vacanza più riservata, lontana dalla folla e dai turisti. Essa, infatti, non è una spiaggia attrezzata, ma offre tutta la tranquillità e la riservatezza che si può desiderare.

Agios Sostis Beach

Se, invece, si preferiscono le spiagge attrezzate, si può decidere di visitare Agios Sostis Beach, ove sarà possibile effettuare delle attività di immersione e snorkeling, anche avvalendosi dell'ausilio di esperti del settore.

Kalo Livadi Beach

Tra le cose da vedere a Mykonos, va citata la spiaggia di Kalo Livadi Beach. Questa offre la possibilità di trascorrere il proprio tempo assieme alla propria famiglia, oppure con la propria dolce metà, rilassandosi su sdraio di legno resistente e confortevole, coperti da un ombrellone esotico.

Platis Gialos Beach

A Platis Gialos Beach, invece, si potrà notare la sporadica presenza di navi da crociera, unitamente a bar, servizi, ristoranti. L'acqua è trasparente, pulitissima e calma, adatta per fare bagni assieme ai più piccoli e per i giochi familiari. Inoltre, la sua posizione è molto vantaggiosa soprattutto se si decide di alloggiare in una delle strutture adiacenti alle spiagge.

Kalafatis Beach

Fra le 10 top spiagge a Mykonos ricordiamo anche Kalafatis Beach, un vero e proprio paradiso, dalle limpide acque e confortevole sabbia fine al tatto. Se si è amanti del surf, questa potrebbe essere una spiaggia da prendere in considerazione: a Kalafatis Beach, infatti, soprattutto quando vi è la presenza di onde leggermente più alte, si può cavalcare la corrente. Anche i più piccoli possono decidere di praticare surf, in quanto le onde sono sempre di dimensioni ridotte e facilmente gestibili, soprattutto con l'ausilio di un adulto.

Elia Beach

Ad Elia Beach, invece, si possono trovare dei comodi lettini in cotone, imbottiti e robusti, che ti aiuteranno a trascorrere l'intera giornata al mare senza alcun timore di appesantire la schiena. La struttura in cotone, infatti, unitamente al legno, dona immediato e duraturo sollievo.

Agrari Beach

Agrari Beach offre un buon rapporto qualità/prezzo, in quanto offre la possibilità di trascorrere la giornata a stretto contatto con un mare calmo e pacifico, trasparente. Data la trasparenza del mare e quindi del fondale, è perfetta per praticare snorkeling e immersioni.

Ftelia Beach

Ftelia Beach, invece, è un ottimo posto ove recarsi dopo essere stati a praticare una lunga sessione di escursionismo: la possibilità di trovare confortevoli aree attrezzate consentirà al tuo corpo di riposarsi dopo un lungo cammino. Per quanto riguarda Paraga Beach, si potrà godere della meravigliosa presenza di flora tipica del posto e di palme pronte a portare ombra.

Paradise Beach

Infine, Paradise Beach presenta dune di sabbia che riparano dal vento e una ricca vegetazione locale. Anche qui, le palme hanno il fondamentale compito di riparare dal sole e di fornire un leggero e rilassante fruscio, che contribuirà a portare ancora più quiete e rilassamento in vacanza.