Mykonos cosa vedere in 7 giorni
28.02.2022

Vicoli stretti dai balconi traboccanti di fiori, casette bianche arroccate una sull’altra, un sole sgargiante che fa brillare un mare smeraldino, canti antichi e una storia affascinante e misteriosa. L’isola greca di Mykonos è un vero e proprio angolo di paradiso, ed è amata dai viaggiatori di tutto il mondo per le sue eccezionali qualità. Le vostre vacanze in Grecia si trasformeranno in un meraviglioso sogno a occhi aperti, che non dimenticherete facilmente. C’è chi vuole sapere cosa vedere a Mykonos in un giorno, chi vuole scoprirla in un weekend, chi cerca di capire cosa fare la sera a Mykonos, o chi decide di prendersi sette giorni per esplorarla in un lungo e il largo. Ecco quindi una piccola lista su cosa vedere a Mykonos in una settimana: preparatevi ad amarla!

La Chora e Little Venice

Il centro urbano della città di Mykonos è un piccolo gioiello di scorci suggestivi, stradine labirintiche e grandi panorami. Troverete il paesaggio più caratteristico delle Cicladi, fatto di casette bianche dalle finestre blu, botteghe di artigianato locale e ottimo cibo! Little Venice è uno dei luoghi più amati della Chora, dove le case sono state costruite a pelo sull’acqua e regalano una vista unica.

Panagia Paraportiani

Questa è una chiesa unica al mondo. È costituita dalla fusione di quattro chiese: Agios Sozontas, Agioi Anargyroi, Agia Anastasia e Agios Efstathios, riunite oggi sotto un unico tetto. Il luogo è incredibilmente pittoresco, e merita una visita.

Mulini

Mykonos è famosa per i piccoli e splendidi mulini, un tempo molto attivi e usati nella produzione del grano. Oggi, rimessi a nuovo, contribuiscono a creare un paesaggio unico. Rappresentano uno dei luoghi più suggestivi e fotografati di tutta l’isola, e vi lasceranno senza parole!

Faro di Armenistis

Per molti, questo è uno dei luoghi più suggestivi e romantici di Mykonos: chi vuole vivere una giornata all’insegna dell’esplorazione la troverà la meta perfetta. Il tramonto che potrete ammirare dalle sue mura è spettacolare!

Ano Mera

Questo piccolo e grazioso villaggio di pescatori sembra sospeso nel tempo. Qui potrete rilassarvi, visitare bellezze storiche come il Monastero di Panagia Tourliani e fare una bella passeggiata fra le stradine caratteristiche.

Isola di Delo

Mykonos è la meta perfetta per partire alla volta dell’isola di Delo, o Delos, un sito archeologico a cielo aperto completamente disabitato e tutto da scoprire. L’aria sacra che si respira fra questi antichi templi vi incanterà!

Le spiagge

Il vostro viaggio a Mykonos non può dirsi completo senza una visita ai suoi fantastici litorali. Kalo Livàdi offre una vista straordinaria, mentre Platys Gialos e Panormos sono più tranquille e rilassate. Tutte le sue spiagge sono davvero splendide: trovate quella che preferite, e passerete una fantastica giornata!

Le migliori offerte per le tue vacanze a Mykonos