Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

5 città particolari da visitare almeno una volta nella vita

Indice

Chiunque voglia esplorare il mondo comincia a pensare al proprio itinerario partendo dalle mete più famose. Capitali artistiche e mete naturali sono sempre ai primi posti, ma per scoprire i colori e le stranezze del mondo forse vorrete spingervi un po’ più in là. Continuate a leggere per scoprire cinque città particolari da visitare per vedere il mondo da un altro punto di vista.  

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Mont Saint Michel (Francia)

A vederla da lontano, sembra impossibile che questa piccola città fortificata esista davvero. È una bellezza di marmo, palazzi e casette scenografiche che spicca verso l’alto in una forma piramidale. Spicca nel mezzo del mare, come una visione. Un tempo era possibile accedere al suo interno solo con la bassa marea, mentre oggi è collegata alla terraferma con un ponte. Data la sua straordinaria bellezza e la sua storia particolare, Mont Saint Michel è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Da vedere il monastero benedettino in cima all’isola e il museo locale. Non perdetevi anche una passeggiata nel suo centro.

Setenil de las Bodegas (Spagna)

Se avete deciso di visitare la Spagna e state visitando le bellezze pittoresche dell’Andalusia, forse vorrete scoprire anche la graziosissima città di Setenil de las Bodegas. È famosa per il modo particolare in cui è stata costruita: si trova letteralmente su due livelli, e le case sembrano sorgere dalla pietra. Una visione decisamente originale per una cittadina che merita una visita.

Chefchaouen (Marocco)

Le belle città ricche di profumi e colori che rendono il Marocco una meta unica trovano la massima espressione nella piccola Chefchaouen, a poca distanza da Tangeri. È conosciuta anche come “città blu” perché questo è il suo colore predominante. Strade, scalinate, vicoli, porte, colonne: è tutto dipinto di blu. Passeggiare lungo le vie del centro si rivelerà un’esperienza decisamente unica nel suo genere. È considerata una delle città più bizzarre del mondo proprio per il suo aspetto originale, che la rende davvero meravigliosa. Ve ne innamorerete! 

Le migliori offerte per la tua vacanza a Parigi