Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

5 percorsi enogastronomici in Toscana da non perdere!

Indice

Città d’arte straordinarie, una storia antichissima, borghi meravigliosi e tradizioni culinarie amate ed esportate in tutto il mondo: la Toscana è una regione davvero unica! Le sue bellezze sono ben note a chiunque la visiti, ed è capace di incantare anche l’animo del viaggiatore più scettico. Gli antichi borghi toscani, caratterizzati da stradine e palazzi di mattoni, o le grandi città ricche di storia, sono perfette per scoprire tutto il meglio della sua tradizione culinaria. Un itinerario enogastronomico in Toscana, infatti, è il modo migliore per immergervi in un mondo di sapori inimitabili! Scoprite il mondo di sapori tutto italiano che il mondo ci invidia, e vivrete una fantastica avventura! Pronti a partire con noi?

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Firenze - Chianti

Una volta arrivati in Toscana, il percorso enogastronomico che dovete assolutamente provare è quello che parte dalla città di Firenze e arriva allo splendido borgo di Chianti. Firenze è meravigliosa e molto amata fin dai tempi antichi; è ancora la città dai mille volti che ha incantato artisti, poeti e regnanti di ogni epoca. La bistecca fiorentina è nata qui, ed è una vera e propria istituzione. Da provare! Spostandovi verso Chianti, invece, potrete ammirare non solo uno splendido borgo, ma anche scoprire delle splendide cantine e assaggiare il famoso vino locale.

Abbadia San Salvatore – Santa Fiora

Fra i percorsi enogastronomici in Toscana meno noti e più suggestivi c’è senza dubbio quello che circonda il Monte Amiata, famoso per le miniere e i panorami spettacolari. Abbadia San Salvatore è famosa per la qualità della cacciagione. Il borgo di Santa Fiora, invece, è considerato uno dei più belli d’Italia, e vi lascerà senza parole!

Greve - Montepulciano

Fra i tour enogastronomici in Toscana più famosi c’è sempre qualche piccolo borgo dalla grande storia. Greve è uno di questi: famosa in tutta la regione per il famoso Museo del Vino, ha anche alcune delle cantine più antiche della zona. Qui potrete scoprire di più sulla preparazione del vino e la grande storia di quest’arte antica, gustare tanti piatti tradizionali e divertirvi. La vicina Montepulciano è un capolavoro di gusto, profumi e panorami unici. Da vedere!

Le migliori offerte per le tue vacanze in Italia