Scegli tu l'orario che preferisci
Alla scoperta della vita notturna di Bangkok
Bangkok è una metropoli vibrante e cosmopolita che offre un'esperienza di viaggio unica, un mosaico di contrasti dove l'antico e il moderno convivono in un equilibrio dinamico. Tra templi antichi e grattacieli moderni, mercati colorati e ristoranti raffinati, la città pullula di vita a ogni ora del giorno e della notte. La nightlife di Bangkok è leggendaria, con un'offerta di intrattenimento talmente ampia e varia che sa accontentare qualsiasi viaggiatore. Tuffati con Eden nella vita notturna di Bangkok e lasciati conquistare dalla sua anima effervescente: elettrizzanti vacanze in Thailandia ti attendono!
Bangkok: vita notturna nelle zone più popolari
Bangkok, oltre ad essere il punto di partenza privilegiato per alcune tra le più belle escursioni in Thailandia, è famosa in tutto il mondo per la sua movida, un'esperienza intensa e sfaccettata, con diverse zone che offrono atmosfere e stili di divertimento unici. Alcune parti della città sono famose per il loro contesto informale e festoso, ideali per i giovani viaggiatori. Altre aree sono più eleganti e sofisticate, con locali alla moda e viste mozzafiato. Infine, ci sono quartieri che si trasformano in veri e propri templi della musica, con discoteche che propongono una vasta gamma di generi musicali. Ma quali sono le zone più calde della vita notturna a Bangkok?
Sukhumvit
Questa lunga strada è il cuore pulsante della vita notturna a Bangkok, con una varietà di locali che spaziano dai bar eleganti, ai pub con musica dal vivo alle discoteche alla moda. E’ una zona molto frequentata dai giovani turisti internazionali. Qui troverai il Levels Club, una delle più famose discoteche di Bangkok, che offre musica varia, tra cui house e R&B, in uno scenario molto elegante.
Khao San Road
Dove c’è movida a Bangkok? Di sicuro a Khao San Road, che è considerata a Bangkok il quartiere della vita notturna per i backpacker, un’area dall’atmosfera giovane e vivace, ideale per socializzare con altri viaggiatori. Lungo questa strada si susseguono ostelli e alloggi economici, negozietti di souvenir, internet cafè, librerie e tanto altro. Con il calare della sera, la zona diventa ancor più animata, grazie alla presenza di locali notturni, ristoranti e discoteche. Rispetto ad altri quartieri è particolarmente nota per i suggestivi spettacoli di musica dal vivo. Infatti, nonostante vi siano discoteche dove ballare fino a tardi, come ad esempio The Club, con musica internazionale e DJ set, la maggior parte dei locali sono pub dal contesto più informale ed accogliente. Scoprirai anche che in questa zona si sorseggiano i cocktail più convenienti della città!
RCA (Royal City Avenue)
Se ti trovi a Bangkok e, per fare vita notturna, cerchi discoteche e club esclusivi, dovrai attraversare l’RCA, il Royal City Avenue, una via pedonale costellata di locali notturni, discoteche e bar con musica dal vivo, ma anche di piste da go-kart, sale da bowling e ristoranti; insomma un luogo di divertimento davvero poliedrico. Qui incontrerai alcune tra le più famose discoteche di Bangkok, come l’Onyx, un club di lusso rinomato per la sua esclusività, la musica EDM di DJ internazionali e gli spettacoli di luci all'avanguardia, e il Route66, un locale notturno iconico e versatile, noto per la sua musica varia, l'atmosfera vivace e gli ampi spazi. In questa zona della città la musica, il divertimento e l'energia si fondono in un'esperienza indimenticabile che attira giovani thailandesi e turisti.
Vita notturna a Bangkok: scopri i rooftop bar
Bangkok è famosa per i suoi rooftop bar, che sono il luogo ideale per chi vuole trascorrere una serata più tranquilla, degustando un cocktail e ammirando una splendida vista dall’alto sulla città illuminata. Lo Sky Bar, situato all'ultimo piano del Lebua State Tower, è uno dei più famosi al mondo ed offre una vista mozzafiato a 360° sulla città e sul fiume Chao Phraya. Molto celebri sono anche l’Octave Rooftop Lounge, all'ultimo piano dell'Hotel Marriott che si sviluppa su tre piani e il Vertigo Rooftop Bar, al 61° piano del Banyan Tree Hotel, che ti darà letteralmente la sensazione di toccare il cielo con un dito.
Bangkok: vita notturna esplorando i mercati
Cosa fare a Bangkok la sera? I mercati notturni sono un'esperienza imperdibile per chi visita la città. In un clima vivace e colorato, troverai bancarelle di ogni tipo, dal cibo di strada all'artigianato locale, dall'abbigliamento vintage ai souvenir. Sono luoghi ideali per immergersi nella cultura locale, assaggiare specialità thailandesi e fare acquisti unici.
Asiatic The Riverfront
Si tratta di un mercato notturno sul fiume Chao Phraya che combina shopping, ristorazione e intrattenimento, offrendo una vasta gamma di prodotti e un'atmosfera rilassante con vista sul fiume.
Train Market
Il Mercato notturno di Srinakarin, noto anche come "Train Market", è un vero e proprio tesoro per gli amanti del vintage, dell'antiquariato e dei pezzi unici da collezione. Questa straordinaria esperienza di shopping è arricchita da musica dal vivo e da una vasta selezione di bancarelle di street food.