Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Benvenuti in Arcadia
- I luoghi dell’Arcadia
- Attorno a Nauplia
- La costa occidentale
Cerchi il posto giusto per tirare il fiato e prenderti una pausa? Esci da Atene, imbocca l'autostrada che conduce a Corinto e dirigiti nel Peloponneso! Troverai paesaggi impressionanti, montagne maestose e il cuore pulsante della Grecia dei miti perduti.
Storia antica, natura e spiagge incantevoli, tutto questo è il Peloponneso. Un luogo tanto idilliaco da diventare proverbiale con il nome di Arcadia, fra poesia e leggenda.
I luoghi dell’Arcadia
Da queste parti si respira un'aria leggera e frizzante, mista all'aroma sprigionato dagli aranceti e dagli ulivi, assieme a tutta la magia della mitologia e della poetica greca classica. Dalla tragedia di Agamennone e Clitemnestra all’epopea omerica, per arrivare al fascino della bellicosa Sparta e della fiera Corinto.
Non di sola storia antica è fatto il Peloponneso che - oggi come ieri - è caratterizzato da scenari naturalistici mozzafiato. Qui, infatti, si trovano i monumenti di ogni periodo della movimentata storia greca: dai grandi siti archeologici di Olimpia, Epidauro, Micene e Tirinto alle chiese bizantine, dai castelli alle montagne, e poi foreste, fiumi e grotte. Una natura incontaminata che rivela il suo lato selvaggio. Il paesaggio interno, infatti, è dominato da montagne verdissime. Circondato dal mare, il Peloponneso offre splendide spiagge, sabbiose ad ovest e rocciose ad est, che lo rendono la meta ideale per delle vere vacanze rilassanti.