Calabria, dove andare: i luoghi più belli!
03.06.2020

UNA TERRA STRAORDINARIA: NATURA E MARI SPLENDIDI, CITTÀ D'ARTE E OTTIMA CUCINA

La Calabria è una terra straordinaria, ricca di natura e mari splendidi, città d’arte e ottima cucina: la meta perfetta per passare una vacanza all’insegna del relax e dell’avventura, da soli o in compagnia di chi volete. La Calabria ha di tutto da offrire, per tutti i viaggiatori e ad ogni età: avrete solo l’imbarazzo della scelta! Se siete indecisi e volete scoprire dove andare in vacanza in Calabria, non dovete fare altro che continuare a leggere e seguire i consigli di Eden Viaggi. Pronti a farvi incantare?

San Leonardo di Cutro

La Calabria vanta dei mari davvero splendidi: a San Leonardo di Cutro potrete trovare una spiaggia di sabbia dorata lambita da acque cristalline, che sfumano in mille tonalità d’azzurro. Un posto davvero unico dove passare una giornata meravigliosa, all’insegna della natura e dei tuffi. Vi sentirete in paradiso!

Costa degli Dei e Vibo Valentia

La Costa Tirrenica della Calabria vanta alcuni dei luoghi più belli di tutta Italia, fra cui la mitica Costa degli Dei, detta anche “Costa Bella”. Questa si trova nella graziosa Vibo Valentia, dove potrete rilassarvi e restare a bocca aperta di fronte al panorama straordinario che vi si parerà davanti: la Costa degli Dei ha delle splendide spiagge di sabbia bianchissima e un mare brillante, davvero incantevole!

Pizzo Calabro e Grisolia

Un’altra meta nota e molto amata è Pizzo Calabro, un grazioso paese di pescatori costruito a picco sul mare, dove rifocillarvi e ammirare le bellezze locali. Il borgo di Grisolia vanta un centro di origine medioevale davvero straordinario, pittoresco e caratteristico: un intricato labirinto di vicoli, scale e archi di diverse forme e dimensioni che si intrecciano fino a creare un paesaggio unico.

Isola di Capo Rizzuto e Cariati Marina

Anche il borgo di Isola di Capo Rizzuto vale una visita grazie al suo castello e alle sue splendide spiagge, mentre facendo tappa a Cariati Marina potrete scoprire molto sulla storia di questa regione meravigliosa!

Tropea e Capo Vaticano

Tropea è un’altra città straordinaria, che non può mancare nel vostro itinerario: fra piatti tradizionali a base di ingredienti freschissimi, un panorama incantevole sulle vicine isole Eolie e un mare che nulla ha da invidiare alle coste caraibiche, potrete vivere una vacanza da sogno! Se volete godervi le spiagge più belle della Calabria non potete perdervi Capo Vaticano e le sue acque limpidissime, i cui colori spiccano nel mezzo della natura più rigogliosa, scogliere di tufo, grotte e sabbia finissima. Un vero e proprio spettacolo, che farà della vostra vacanza un’avventura memorabile!