Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Come visitare la Cattedrale di Sale di Cracovia

Indice

Con le sue mete storiche e affascinanti, Cracovia si pone come una delle città più interessanti d’Europa da visitare. L’atmosfera giovane, la cultura e i prezzi convenienti ne fanno una meta molto amata dai viaggiatori più giovani, e le sue varie attrazioni sono in grado di incantare chiunque. Ci sono tante cose da vedere a Cracovia per approfondire un pezzo della storia europea, ma se c’è una meta artistica unica nel suo genere questa è la suggestiva Miniera di Sale. Si trova a poca distanza dal centro e vanta una storia antichissima, ma non solo: al suo interno si trovano delle bellezze di grande valore artistico, che non potete lasciarvi sfuggire. La Cattedrale del Sale di Cracovia, ad esempio, è uno dei luoghi più affascinanti che possiate ammirare nel corso delle vostre vacanze in Polonia ed è sicuramente nella lista di cose da vedere a Cracovia.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Alla scoperta delle Terme più antiche di Budapest

Budapest è famosa per le sue terme, e alcune sono famose per essere le più antiche, ideali per chi vuole combinare relax e storia! Scopriamole insieme!

La storia

Oltre a rappresentare una delle mete più particolari di Cracovia, le sue miniere di sale vantano anche una storia antichissima. Si trovano nella zona di Wieliczka, a poca distanza dal centro storico di Cracovia, e le attività di estrazione del sale sono cominciate nel XIII secolo. Proprio per questo, questa miniera si configura tra le più antiche miniere di sale al mondo e una delle poche trasformate in un’attrazione turistica. La presenza di luoghi religiosi e monumenti scolpiti nel sale l’hanno resa una meta spettacolare.

Le gallerie

Questa miniera di sale si estende nel sottosuolo per quasi 300 chilometri di gallerie. Di questi, però, per ovvie ragioni di sicurezza, sono visitabili appena tre chilometri e mezzo. La parte delle miniere di sale di Cracovia che potrete ammirare lungo le gallerie aperte al pubblico vi faranno scoprire antiche opere scolpite nel sale, tra cui statue di figure storiche e religiose. Ci sono diversi percorsi da fare. C’è, ad esempio, il percorso del Minatore, che vi farà scoprire le modalità di lavorazione dell’estrazione del sale. Il percorso di Pellegrinaggio, invece, prevede una visita nei luoghi più religiosi nelle miniere. Anche il percorso Turistico può rivelarsi un’occasione perfetta per ammirare le mete principali delle miniere. Ogni visita prevede la presenza di una guida.

La cattedrale

Uno dei motivi per cui queste miniere sono tanto amate è la presenza della suggestiva Cattedrale di Sale di Cracovia, la cui popolarità cresce di anno in anno grazie al passaparola dei visitatori. Per la sua bellezza e importanza storica, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Al suo interno troverete statue e bassorilievi scolpiti interamente nel sale. Anche l’altare e i candelabri sono scolpiti nel sale. Un luogo che emana un fascino speciale, e che promette di lasciarvi a bocca aperta.

Le migliori offerte per la tua vacanza nel Trentino Alto Adige