Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa fare a Genova con bambini
Genova con bambini: cosa fare?
Poetica e romantica, ricca di storia e leggende da scoprire: Genova è una città meravigliosa! La capitale degli esploratori, meta portuale amatissima e cuore pulsante della Liguria più autentica: questa città ha davvero tanto da offrire ai suoi visitatori. Le famiglie possono divertirsi esplorando le sue belle strade, gli scorci e le meraviglie monumentali. Inoltre, ci sono tante attrazioni a misura di piccoli che faranno scoprire le sue bellezze ai viaggiatori di ogni età. Di seguito potrete scoprire cosa fare a Genova con i bambini, per divertirvi esplorando. Lasciatevi ispirare dalla nostra piccola guida, e preparatevi a partire!
L’Acquario e il Porto
Al giorno d’oggi, uno dei motivi per cui Genova è famosa è proprio il suo meraviglioso acquario. Questo edificio imponente offre tantissimo ai suoi visitatori. Ci sono almeno settanta ecosistemi fedelmente riprodotti per consentire la vita alle migliaia di specie marine che le abitano. C’è anche la riproduzione di un giardino tropicale, dove potrete ammirare piante tropicali e farfalle esotiche di rara bellezza.
Nel complesso dell’Acquario di Genova c’è anche il Museo del Mare, uno dei più grandi di tutto il Mediterraneo. Qui troverete reperti storici e una spiegazione esaustiva del rapporto fra l’uomo e il mare. Anche la Biosfera merita una visita approfondita, e lascerà tutti senza parole. Questa è una delle mete perfette per vivere al meglio le bellezze di Genova con i bambini, e scoprire tutti insieme le bellezze della natura. Un luogo meraviglioso, che non potete assolutamente perdervi! A poca distanza, nel Porto Antico di Genova, troverete altre attrazioni imperdibili quali il Galeone dei Pirati o l’ascensore panoramico Bigo. Potrete ammirare la città dall’alto!