Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa fare in aereo: attività per viaggi lunghi e brevi
Sapere come ingannare il tempo durante un viaggio in aereo è fondamentale per rendere l'esperienza di volo piacevole e rilassante. I voli, specialmente quelli molto lunghi, possono sembrare davvero interminabili. Niente paura: se ti stessi chiedendo come passare il tempo in aereo, sappi che con la giusta dose di creatività potrai sfruttare al massimo ogni minuto trascorso in cielo. Quando ti trovi a migliaia di metri di altezza, il tempo diventa una variabile misteriosa e affascinante: basterà trovare il modo giusto per divertirsi e il tempo passerà in un attimo! Immergiti nella nostra lista di consigli e suggerimenti su cosa fare in aereo per distrarsi e preparati a vivere un’esperienza unica fin dal primo passo!
Guardare film o qualche puntata di serie TV
Ci sono aerei che offrono un servizio di intrattenimento, ma la cosa migliore è sempre scaricare sui propri dispositivi qualcosa che siamo certi ti piacerà. La visione di film e serie TV ti farà dimenticare del tempo che passa, regalandoti un'esperienza immersiva e coinvolgente. Ricorda di scaricare tutto in anticipo sui tuoi dispositivi elettronici, o la modalità aereo non ti permetterà di vedere nulla. Se ne hai la possibilità, preferisci un tablet a un telefono: concentrarsi su uno schermo molto piccolo per un determinato periodo di tempo può affaticare gli occhi!
Ascoltare musica o podcast
Prepara una playlist con le tue canzoni preferite o scarica dei podcast interessanti per rilassarti durante il viaggio. Una playlist creata da te può avere già le vibes della destinazione che visiterai. I podcast, di solito, ti permettono di approfondire qualche argomento in particolare o di ascoltare delle storie coinvolgenti. Per un’esperienza istruttiva e utile al tempo stesso, prendi in considerazione l’idea di cercare e scaricare podcast che parlino di una vacanza alla tua destinazione di arrivo: chissà, potrebbe essere un ottimo spunto per la tua esperienza!
Leggere un libro
Se c’è una cosa da fare in aereo che rappresenta un must intramontabile dell’intrattenimento, quella è proprio leggere un libro. Porta con te un romanzo o un libro che ti interessa e concediti del tempo per immergerti nella lettura durante il volo. Lasciati trasportare dalle parole scritte e viaggia tra le pagine di storie avvincenti. Un libro è un’ottima scelta se ti sei stufato dei dispositivi elettronici, se la loro batteria è scarica, o se pensi di aver passato troppo tempo davanti a uno schermo. La cosa migliore sarebbe leggere un romanzo ambientato nella tua destinazione di arrivo, per cominciare a immergerti nell’atmosfera della cultura che troverai mentre sei ancora in volo!
Tenere un diario di viaggio
Spesso si tende a raccogliere tutte le testimonianze della propria esperienza di viaggio sul telefono, ma non sempre il digitale porta con sé tutte le emozioni di una grande avventura. Se ti piace scrivere, usa il tempo in aereo per annotare le tue esperienze di viaggio o tenere un diario di bordo. Scrivere durante il volo è anche un modo per concentrarsi sul presente, lasciando alle spalle la frenesia quotidiana e immergendosi nel viaggio che sta per iniziare. Che si tratti del viaggio di andata o quello del ritorno, prendersi del tempo per descrivere le proprie emozioni avrà sicuramente un effetto positivo. E, se si tratta del viaggio di ritorno, potrai anche rileggere tutti gli appunti che hai scritto durante la tua vacanza e ricordare i bei momenti passati!
Dormire
Cosa fare in aereo se il volo è particolarmente lungo? Concediti una buona dormita per arrivare a destinazione riposato e pronto per le avventure che ti aspettano. Trova la posizione più comoda e rilassante, preparati con un cuscino o una coperta e rilassati. Se ti è difficile prendere sonno, prendi in considerazione l’idea di usare qualche integratore naturale per aiutarti a rilassarti, come la melatonina o la valeriana: certo, sempre meglio chiedere prima conferma al tuo medico! Il sonno è un alleato prezioso durante il viaggio, specialmente se lungo, e ti permetterà di cominciare la tua esperienza con le energie giuste!
Prenota e parti subito con Eden alla volta di una delle località più belle: che siano lontane o vicino casa, il tuo viaggio da sogno è appena cominciato!
Giocare
I videogiochi, come le puntate delle serie Tv o i podcast, vanno scaricati prima della partenza. Se sei un appassionato di videogiochi e il viaggio è lungo, forse una console portatile (ben carica!) è la soluzione migliore per te, ma non l’unica. Cruciverba, sudoku e rompicapo cartacei sono un’ottima soluzione per passare il tempo in aereo in maniera divertente e costruttiva. Nel caso dei cruciverba, potresti anche pensare di coinvolgere i tuoi compagni di viaggio (se sono vicini) e cercare di riempirli insieme.